L’infortunio di un titolarissimo tiene in ansia i tifosi in vista di Milan-Inter: i tempi di recupero sono chiari in vista della Coppa Italia
I derby non finiscono mai, un po’ come gli esami, nel calendario calcistico e anche nella vita. In questa stagione, sono andati meglio al Milan, che proprio grazie a un derby è riuscito a portare a casa il primo trofeo del 2025, quindi la Supercoppa italiana. Anche nell’attuale Serie A, lo score è migliore per i rossoneri, ma all’orizzonte ci sono anche due derby di Coppa Italia che potrebbero dire tanto altro.
L’Inter stavolta non vuole sbagliare, ma ha un calendario che la vede piena zeppa di impegni su tutti i fronti e che, di conseguenza porta non pochi infortuni. Anche il Milan è stato spesso in emergenza, soprattutto in difesa, ma l’uscita dalle coppe europee lascerà un po’ più tranquilla la squadra di Conceicao.
Infortunio pesante in vista di Milan-Inter: le condizioni
Nelle ultime ore non si è parlato d’altro a Milano, almeno sulla sponda nerazzurra. Gli esami strumentali hanno evidenziato che Federico Dimarco ha riportato un risentimento muscolare dopo la partita contro il Napoli. Una vera e propria tegola per l’Inter, dato che l’esterno sarà costretto a saltare il doppio impegno contro il Feyenoord, e forse anche l’Atalanta.
La testa di molti tifosi è subito andata al derby di Coppa Italia del 2 aprile: uno dei calciatori più rappresentativi dei nerazzurri riuscirà a tornare a disposizione? In realtà, sull’argomento ci sono diversi dubbi, ma alla fine Dimarco dovrebbe farcela.