gazzettarossonera.it

Ingaggio da 3 milioni fino al 2030: il Milan vicino ad un importante rinnovo

Ingaggio da 3 milioni fino al 2030: il Milan vicino ad un importante rinnovo
Tare in tribuna

I rossoneri sono al lavoro per un importante rinnovo di contratto: per il giocatore è pronto un accordo da 3 milioni fino al 2030

Tare in tribuna
Milan vicino al rinnovo (ANSA) – MilanLive.it

Il Milan tornerà in campo sabato sera per affrontare l’Udinese in Friuli. Si tratta di una partita sempre complicata, ma i rossoneri possono contare su una rosa molto forte e soprattutto sull’assenza di impegni in Champions League nel corso di questa settimana come invece hanno avuto Napoli, Inter e Juventus. Insomma, per Allegri, che deve puntare a vincere lo Scudetto per lo stipendio che ha e per la squadra che ha, è un’occasione unica per recuperare punti sulle altre pretendenti al titolo.

L’allenatore è chiamato a fare scelte di formazione molto importanti: la sensazione è che sceglierà i giocatori partita dopo partita a seconda dell’avversario e del momento, ma con dei punti fissi importanti. Loftus-Cheek e Rabiot sono fra questi, così come lo è Luka Modric, ad oggi intoccabile nonostante i 40 anni di età. Ma il giocatore chiave ad oggi è senza alcun dubbio Alexis Saelemaekers, utilissimo sia dal punto di vista tecnico che tattico.

Milan al lavoro per un importante rinnovo: i dettagli

Nel gol di Modric contro il Bologna, la giocata del belga è fondamentale: riceve, temporeggia, legge il movimento del croato e lo serve con una palla qualitativamente straordinaria (che passa sotto le gambe del difensore). Una giocata decisiva per il gol che permette ai rossoneri di vincere la partita. E non è la prima volta: anche col Lecce era stato risolutivo con l’intercetto di un passaggio orizzontale che gli ha permesso di guadagnare la punizione dalla quale è nato il gol di Loftus-Cheek.

Saelemaekers calcia il pallone
Rinnovo Saelemaekers (LaPresse) – MilanLive.it

Importante è anche il suo lavoro dal punto di vista tattico. Grazie a lui, il Milan può permettersi di difendersi col 4-4-2 e che può diventare 5-3-2 in caso di necessità (come contro il Bologna per assorbire al meglio i movimenti di Fabbian e la posizione di Cambiaghi). Viene da chiedersi come sia possibile che la società rossoneri lo abbia lasciato andare lo scorso anno in prestito alla Roma nonostante la richiesta anche pubblica di Fonseca di trattenerlo.

Scelta folle che si sarebbe ripetuta anche quest’anno, probabilmente con una cessione a a titolo definitivo per guadagnarci, se non fosse stato per Allegri. Adesso però è fondamentale blindarlo, considerato che è in scadenza nel 2027 e su di lui ci sono le attenzioni di altre squadre (ci aveva provato anche la Juve in estate). Il Milan sta parlando con lui e con il suo entourage per un accordo: ingaggio da 3 milioni e accordo fino al 2030, sono queste le condizioni alla base della trattativa.

L'articolo Ingaggio da 3 milioni fino al 2030: il Milan vicino ad un importante rinnovo è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com