Al termine del match tra Atalanta e Milan, oltre all’analisi di Allegri – piuttosto equilibrata – che ha parlato di una partita con l’Atalanta meglio nel primo tempo e un secondo tempo in cui invece i rossoneri sono cresciuti e hanno avuto le occasioni per vincerla, c’è stata anche quella del tecnico della Dea, Juric, che a giudicare dalle sue parole sembra aver visto un’altra gara.
Le parole di Juric
“L’Atalanta è stata il triplo del Milan oggi, non c’è stata partita. Abbiamo dominato in lungo e in largo, hanno fatto un tiro e un gol, poi c’è stata solo Atalanta tolti dieci minuti nel secondo tempo. Secondo me l’unica squadra che meritava oggi di vincere eravamo noi perché abbiamo dominato su tutto. Peccato, la squadra meritava più punti ma ci arriveremo. […] Abbiamo fatto benissimo in tutte e due le fasi. Sapevamo che le squadre di Allegri si abbassano, abbiamo creato comunque varie occasioni per fare gol.”
Pesano le assenze in casa Milan
Analisi forse un po’ esagerata da parte di Juric, che però in parte ha detto cose giuste: anche se l’Atalanta non ha davvero dominato in ogni aspetto, è stata spesso pericolosa, e il Milan ha attraversato diversi momenti di affanno, pur restando sempre dentro la partita.
Probabilmente, in questa fase della stagione e contro avversari di livello come la Dea, servono tutti gli uomini chiave a disposizione: le assenze di Pulisic e Rabiot sono pesantissime, e il loro rientro sarà importante per ritrovare equilibrio e incisività.
L'articolo Juric è convinto: “L’Atalanta è stata il triplo del Milan” proviene da IlMilanista.it.



