gazzettarossonera.it

Juve-Inter, Leao si schiera: “Lukaku come Ibra a Roma, Razzismo out”

Juve-Inter, Leao si schiera: “Lukaku come Ibra a Roma, Razzismo out”

Ieri sera è andata in scena la semifinale d’andata di Coppa Italia fra Juventus e Inter all’Allianz Stadium di Torino.

La gara è finita in pareggio dopo che Romelu Lukaku ha trasformato il rigore dell’ 1-1 allo scadere. Una situazione che chiaramente ha provocato numerose polemiche, non tanto per l’azione che ha portato al rigore, quanto per ciò che si è scatenato in campo dopo il gol.

Lukaku infatti ha esultato sotto la curva dei tifosi bianconeri, guadagnandosi un cartellino rosso che lo costringerà a saltare la partita di ritorno.

Nel frattempo i giocatori delle due squadre si sono scontrati creando una vera e propria rissa, condita da cori razzisti indirizzati all’attaccante belga.

Lukaku Leao Ibrahimovic

L’accaduto si è conquistato le prime pagine di tutti i quotidiani sportivi e anche Rafa Leao ha detto la sua riguardo alla vicenda.

Il portoghese ha paragonato quello che è successo ieri a Torino con le vicende di Roma – Milan di qualche anno fa, quando Ibrahimovic era stato subissato di fischi e cori razzisti al momento del gol.

 “Ibra ha subito cori razzisti nella partita contro la Roma dopo aver segnato, ha esultato ed è stato ammonito dall’arbitro quando prima era stato insultato da tutti i tifosi della Roma, ma alla fine non c’è stata nessuna punizione. Ieri Lukaku ha ricevuto cori razzisti e ancora una volta, dopo aver segnato, ha esultato… e chi è stato penalizzato? Il giocatore… Purtroppo questo atto continuare a macchiare lo sport che amiamo tanto. Razzismo out“.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock