La partita del Milan di domani sera a San Siro contro il Pisa è sempre più vicina e possiamo già dare indicazioni affidabili su quelle che potranno essere le scelte di formazione di Allegri. La squadra è ancora abbastanza rimaneggiata, con solo Nkunku in più a disposizione rispetto alla sfida contro la Fiorentina.
La formazione rimarrà in gran parte la stessa, con l’aggiunta di Gimenez dal primo minuto, con Saelemaekers che ritornerà di conseguenza nella sua posizione al posto di Athekame. Visto che poi ci sarà il turno infrasettimanale e il Milan rigiocherà martedì sera a Bergamo contro l’Atalanta, ci potrebbe essere un minimo turnover da parte di Allegri, nell’unico ruolo in cui non ha le scelte obbligate, ovvero la difesa. De Winter infatti va verso una maglia da titolare, con uno tra Tomori e Pavlovic che dovrebbe fargli spazio.
La probabile formazione
Quindi, tirando le somme, abbiamo: Maignan in porta, difesa diretta da Gabbia con De Winter e uno tra Tomori e Pavlovic, sulle fasce Saelemaekers a destra e Bartesaghi confermato a sinistra. A centrocampo non ha ancora recuperato Loftus-Cheek, quindi giocheranno Modric in mezzo, con Ricci e Fofana ai lati. Davanti, il tandem che ha portato alla rimonta contro la Fiorentina: Santi Gimenez–Rafael Leao.
L'articolo La probabile verso Milan-Pisa: mini turnover in difesa proviene da IlMilanista.it.