gazzettarossonera.it

La rivale vuole Calabria, il terzino resta in Serie A

La rivale vuole Calabria, il terzino resta in Serie A
Calabria durante una partita

Calabria lascerà il Milan a parametro zero a giugno: il terzino rossonero potrebbe restare in Serie A, ecco l’ultima idea

Calabria durante una partita
Calabria lascia il Milan e resta in Serie A (ANSA) – MilanLive.it

Per Davide Calabria è stata finora una stagione pessima. Tutto è iniziato con l’arrivo di Emerson Royal che gli ha tolto subito il posto da titolare dopo tanti anni in cui non aveva concorrenza. Nell’ultimo periodo poi le difficoltà sono aumentata: il Milan nel frattempo ha preso anche Kyle Walker e gli ha tolto la fascia da capitano, che è finita sul braccio di Mike Maignan. Decisione presa da Sergio Conceicao, che ha cambiato le gerarchie non appena arrivato. Infatti la Supercoppa in Arabia è stata alzata da entrambi.

Calabria ai microfoni di DAZN ha parlato di questo momento difficile che sta attraversando, e non solo per questioni professionali ma anche di vita privata. In tutto ciò, il suo contratto è in scadenza a giugno e, a quanto pare, non ci sono trattative in corso per il rinnovo: è solo l’ultima tappa di un percorso che porterà a giugno all’inevitabile separazione. Calabria, che veste la maglia rossonera da quando è bambino, andrà via da Milanello e potrà iniziare una nuova avventura. In Italia gli estimatori non mancano.

Calabria ancora in Serie A, l’ultima idea

Negli scorsi mesi per lui si è parlato di opzioni Como, Monza e Fiorentina. Tutte e tre sfide interessanti ma la più importante potrebbe arrivare a breve. Secondo le ultime indiscrezioni, sulle tracce di Calabria ci sarebbe anche la Roma. I giallorossi sono a caccia di nuovi terzini: in questo gennaio è arrivato Rensch dall’Ajax ma è probabile che, con Claudio Ranieri direttore tecnico e il nuovo allenatore, la prossima estate per i capitolini sarà rivoluzione totale.

Calabria con la palla durante una partita
Calabria lascia il Milan e resta in Serie A (ANSA) – MilanLive.it

Ed ecco che Calabria diventa una pedina interessante da inserire in squadra, soprattutto se a costo zero. Inoltre lo stipendio del terzino è assolutamente accessibile. Si concretizzerebbe così un addio che sarà molto doloroso soprattutto per il giocatore, spesso molto criticato dai tifosi ma che ha sempre dato il massimo. “Il Milan è la cosa più importante e bella della mia vita” ha detto a DAZN nell’intervista post partita, durante la quale ha anche spiegato cosa è successo con Sergio Conceicao a fine partita.

I due infatti sono quasi arrivati alle mani durante i festeggiamenti. A cercarlo e a rincorrerlo è stato lo stesso Conceicao: è stato necessario l’intervento dei giocatori e dello staff per separarli. I due si sono poi chiariti in spogliatoio e Calabria ha provato a smorzare la cosa, ma è evidente che qualcosa sia successo. Si tratta solo dell’ennesimo episodio di una stagione finora da dimenticare che probabilmente si concluderà con un addio commovente.

L'articolo La rivale vuole Calabria, il terzino resta in Serie A è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com