
Allegri alla vigilia di Milan-Roma ha parlato dei giocatori che in questo periodo sono stati alle prese con problemi fisici.

Il Milan non è stato molto fortunato in queste settimane con la questione infortuni. La scorsa sosta nazionali è stata quasi devastante per Massimiliano Allegri, che anche successivamente si è ritrovato alcuni calciatori acciaccati.
Nella conferenza stampa di oggi l’allenatore rossonero ha fatto il punto della situazione: “Leao sta bene. Tomori difficilmente recupererà, anche se fortunatamente sono stati esclusi problemi importanti. Ha giocato anche da infortunato, oggi vediamo. Pulisic dovrebbe esserci a Parma, mentre Rabiot è difficile. Gimenez ha un problema alla caviglia, oggi vediamo se verrà con noi o tornerà a Parma. Estupinan è recuperato. Jashari ha fatto un solo allenamento, quindi difficile che sarà in panchina domani“.
Milan-Roma: chi recupera e chi no
Sicuri di essere convocati per Milan-Roma solamente Pervis Estupinan e Rafael Leao, dunque. C’è qualche chance di avere anche Santiago Gimenez, mentre Fikayo Tomori probabilmente non ci sarà. Confermato che Christian Pulisic dovrebbe tornare per Parma-Milan, mentre per Adrien Rabiot potrebbe esserci la necessità di attendere il derby Inter-Milan post-sosta.

Niente convocazione per Ardon Jashari, che è tornato ad allenarsi in gruppo due mesi dopo la frattura al perone sinistro. L’ex centrocampista del Club Brugge tornerà in lista per Parma-Milan di sabato prossimo. Comprensibilmente, Allegri vuole fargli fare ancora un po’ di allenamenti prima di portarlo in panchina. Nei giorni scorsi si era parlato della possibilità di rivederlo in panchina già con la Roma, anche solo per fargli riassaporare da vicino il clima partita, però è stato deciso che andrà in tribuna.
Chiaramente, gli servirà del tempo per essere nella migliore condizione. Il suo rientro a pieno regine sarà importante per Allegri e per la squadra. Jashari è un centrocampista con grandi doti tecniche e visione di gioco, può dare tanta qualità alla manovra del Milan. Dopo un investimento da quasi 40 milioni di euro, c’è curiosità di vederlo all’opera e di capirne il potenziale.
L'articolo Leao, Gimenez, Tomori, Pulisic, Rabiot: il punto di Allegri sugli infortunati è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.


