Rafael Leao è uno di quei giocatori del Milan sempre al centro dell’attenzione, sia quando incanta che quando delude. D’altronde ci ha abituati bene: le aspettative su di lui sono sempre altissime.
C’è su di lui una statistica particolare da tenere d’occhio nei prossimi mesi e riguarda il numero di assist del portoghese con la maglia rossonera. Leao ha infatti raggiunto una cifra impressionante: 63 assist totali in rossonero, che lo collocano al sesto posto nella classifica all time degli assistman della storia del Milan.
La classifica dei grandi: Leao nella scia dei miti
Il primo posto è praticamente irraggiungibile, occupato dal leggendario Gianni Rivera con i suoi 158 assist. Ma per quanto riguarda le altre posizioni, Leao potrebbe davvero ambire al podio.
Davanti a lui ci sono Clarence Seedorf (67), Andrea Pirlo (71), Alberico Evani (74) e Riky Kakà, secondo con 81 assist. Partendo dagli attuali 63 passaggi vincenti Leao può davvero ambire ad entrare nell’Olimpo rossonero. Se dovesse restare ancora qualche stagione al Milan avrebbe tutte le carte in regola per superare questi giganti del passato. E visto che da qualche settimana si parla anche di rinnovo di contratto e di una lunga permanenza a Milano, il traguardo potrebbe non essere così lontano come sembra.
L'articolo Leao nella storia del Milan: è tra i migliori assistman di sempre proviene da IlMilanista.it.



