
Il recupero del portoghese per Lecce-Milan sembra a rischio: ecco cosa trapela dall’ambiente rossonero.

Il Milan è stato sconfitto dalla neopromossa Cremonese nella prima giornata della Serie A 2025/2026 e ovviamente questo ha provocato grandi critiche. Tutti sul banco degli imputati, a partire dalla dirigenza per le sue scelte di mercato.
In campo a San Siro mancava Rafael Leao, alle prese con un infortunio muscolare rimediato nella partita di Coppa Italia contro il Bari. Sicuramente l’assenza del portoghese pesa nella squadra rossonera, però per battere la Cremonese l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri avrebbe dovuto essere più che sufficiente. Invece, abbiamo visto com’è andata.
Dubbio Leao, le scelte di Allegri in attacco
Il recupero di Leao per Lecce-Milan sembra difficile. Anche oggi il numero 10 rossonero si è allenato a parte, quindi il polpaccio destro infortunato il 17 agosto non è ancora completamente guarito. Rafa sta svolgendo del lavoro personalizzato e tornerà a lavorare in gruppo solamente quando non avvertirà più nessun fastidio muscolare.

Nel caso in cui non dovesse esserci Leao, bisognerà vedere chi verrà schierato nel reparto offensivo rossonero. Da non escludere la conferma della coppia composta da Christian Pulisic e Santiago Gimenez, anche se contro la Cremonese non è andata benissimo. Da dire che non ci sono molte opzioni, se Allegri intende confermare il modulo 3-5-2. In caso di passaggio al 4-3-3, ci potrebbe essere Alexis Saelemaekers avanzato come ala offensiva.
L'articolo Leao recupera per Lecce-Milan? Cosa trapela da Milanello è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.


