gazzettarossonera.it

“Maldini al Milan con gli arabi”: sganciata la bomba che scuote i tifosi

“Maldini al Milan con gli arabi”: sganciata la bomba che scuote i tifosi
Paolo Maldini dirigente del Milan sorride in tribuna

Un noto giornalista ha lanciato un’indiscrezione sul futuro societario del club rossonero: potrebbero esserci cambiamenti tra non molto.

Paolo Maldini dirigente del Milan sorride in tribuna
Paolo Maldini al Milan con gli arabi: il giornalista lancia la bomba (LaPresse) – MilanLive.it

RedBird Capital Partners ha acquisito il 99,93% delle azioni del Milan il 31 agosto 2022, ereditando una squadra che aveva vinto lo Scudetto a maggio. Gerry Cardinale si era presentato dicendo di sentire la responsabilità di dare continuità a quel trionfo e di aver capito cosa rappresenti il club in Italia e nel mondo.

Si era definito non solo un proprietario, ma anche un custode del Milan, spiegando di sentirsi responsabile verso i tifosi: “Vogliamo vincere – aveva dichiarato – e portare questa squadra a un livello ancora più alto. Mi piace vincere, odio perdere. A volte sono impaziente, farò del mio meglio. Mi prendo l’impegno con tutti voi di fare ogni cosa possibile per vincere con onore e integrità e per avere un futuro all’altezza della storia che ho visto nel Museo del club“.

Proclami importanti da parte dell’uomo d’affari italo-americano, che però in questi mesi è stato pesantemente contestato dai tifosi. La Curva Sud Milano sia a San Siro che in trasferta ha cantato il coro “Cardinale devi vendere, vattene, vattene!“. I risultati deludenti di questa stagione hanno inevitabilmente messo nel mirino la proprietà, oltre ai dirigenti e ai calciatori. Tutti responsabili, allenatore incluso.

Milan, Maldini può tornare? L’indiscrezione

Cardinale è la persona che ha comunicato il licenziamento a Paolo Maldini, leggenda e dirigente che molti tifosi rimpiangono. Anche se non sono mancati degli errori importanti da parte sua, l’ex direttore tecnico è comunque quello che ha contribuito al ritorno in Champions League, alla riconquista dello Scudetto e anche al raggiungimento di una semifinale di Champions. Analizzando il suo operato manageriale quinquennale si possono trovare sia cose positive sia negative. Nessuno è infallibile, anche se alcuni sbagli erano facilmente evitabili.

Paolo Maldini parla con Gerry Cardinale a San Siro
Milan, Maldini può tornare? L’indiscrezione (LaPresse) – MilanLive.it

Di errori ne hanno commessi tanti anche quelli che hanno sostituito Maldini e il suo braccio destro Frederic Massara. Non mancano tifosi che li rivorrebbero al Milan, però in questo momento non è uno scenario realizzabile. Impossibile che Paolo torni a lavorare in un club guidato da Cardina, Furlani e Scaroni, figure con le quali non ha certamente buoni rapporti.

Servirebbe un cambio di proprietà per rivedere Maldini in rossonero. E ciò difficilmente avverrà prima di avviare e completare il progetto stadio, fattore che farebbe schizzare in alto il valore del club. RedBird Capital Partners, che deve anche restituire 489 milioni di euro (a cui aggiungere gli interessi) a Elliott, punta molto su questo.

Il giornalista Tancredi Palmeri in un suo editoriale sul sito ufficiale di Sportitalia ha spiegato che c’è già qualcuno che sta monitorando la situazione del Milan: “In ambienti finanziari dell’Arabia Saudita si suggerisce che sarebbe molto interessato un fondo, da capire quanto prossimo a quello sovrano, che avrebbe già scelto Paolo Maldini come testa di ponte e plenipotenziario tecnico del club. Ma certo, i passi da fare sono ancora tanti“.

Non è la prima volta che si parla di investitori dell’Arabia Saudita che sarebbero interessati a comprare il Milan. Tempo addietro emersa l’ipotesi di un ingresso iniziale come soci di minoranza con una clausola da poter esercitare per acquisire la maggioranza.

L'articolo “Maldini al Milan con gli arabi”: sganciata la bomba che scuote i tifosi è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com