Il Milan accoglie un nuovo giovane nell’organico. Secondo Di Marzio, i rossoneri hanno chiuso per il talento francese. In patria in molti lo paragonano a Leny Yoro dello United.
Luka Modric e, a meno di ribaltoni, anche Granit Xhaka. Il Milan, in questa sessione di mercato, ha deciso di tornare un po’ sui suoi passi, provando ad ingaggiare profili di esperienza. La leadership e il carisma sono state tra le mancanze più evidenti nell’anno passato. Caratteristiche che, quindi, serviranno a Max Allegri e che i due centrocampisti incarnano a pieno. Ma RedBird non intende discostarsi più di troppo dal proprio diktat. La ricerca di giovani rimane un punto prioritario per il fondo di Gerry Cardinale. E anche in questi mesi verrà dato il giusto peso a innesti di prospettiva.
Milan, arriva il talento francese: la conferma di Di Marzio
Nella lista di mercato di Tare spicca il nome di Giovanni Leoni, per cui si è innescato un derby con l’Inter. Entrambe le milanesi sono rimaste stregate dal classe 2006 del Parma, ma la richiesta di Cherubini è superiore ai 30 milioni. In attesa di possibili offerte al rialzo, il Milan è pronto ad accogliere Yanis Messaoudi, centrale classe 2009 in forza al Racing Club de France.

Messaoudi ha già attirato l’attenzione di numerosi scout di club prestigiosi per qualità e visione di gioco, oltre alle doti difensive, ma alla fine è stata il Diavolo a spuntarla. Il 16enne si unirà in un primo momento al Milan Futuro, desideroso di riscatto così come la prima squadra dopo la retrocessione in Serie D.
L'articolo Mercato Milan, chiusa la trattativa per il campioncino francese: “È il nuovo Leny Yoro” proviene da Spazio Milan.



