Il Milan pensa al presente e anche al futuro ma occhio a quello che potrebbe arrivare sul mercato. Un big potrebbe salutare.
Da un lato l’obiettivo del Milan è finire la stagione nel migliore dei modi, magari vincendo anche la Coppa Italia e provando in generale a conquistare un posto in Europa. Il club rossonero vuole tornare alla vittoria in campionato e nel pomeriggio affronterà il Lecce al Via del Mare, una squadra ancora in lotta per la salvezza. E’ importante finire bene la stagione ma occhi o anche alle possibili sirene di mercato.
Mercato Milan, possibile rivoluzione senza Champions League
In questo momento la Champions League è praticamente utopia per il Milan, i rossoneri quindi rischiano di dover fare i conti con un possibile danno economico in estate. Per questo la società valuterà qualsiasi offerta per l’estate, ci sono i soliti noti in uscita, come ad esempio Theo Hernandez e Rafa Leao ma occhio anche ad altri nomi. La società potrebbe affrontare una nuova rivoluzione e senza europa arriverà un nuovo tecnico e diversi giocatori nuovi.

Tanti acquisti e tante cessioni, il club è consapevole di ciò e potrebbero partire altri 3-4 nomi della formazione titolare rossonera, uno dei possibili papabili per una clamorosa cessione è il centrocampista francese Fofana, giocatore rossonero e della Nazionale francese. Fofana – potremmo dire – è uno dei nomi che potrebbe salutare in caso di buone offerte.
Addio Milan, fissato il prezzo per la cessione
Fofana è un nome importante ma senza Europa il club è consapevole che in caso di buone offerte anche lui potrebbe salutare e sulle sue tracce ci sono diversi club, in particolare quelli inglesi. Il Newcastle quasi sicuramente tornerà in Europa e sogna il possibile ritorno in Champions League, in tal caso potrebbe esserci un affondo in estate e i Magpies sarebbero pronti ad offrire oltre 30 milioni per il suo cartellino.

Il Newcastle ha acquistato dal Milan Sandro Tonali qualche anno fa ed i rapporti tra i due club sono ottimi ma su Fofana non c’è solo il Newcastle e secondo alcune indiscrezioni anche l’Arsenal starebbe valutando un affondo per il giocatore, servono nuovi giocatori nel reparto e Fofana sarebbe cosi un’ottima alternativa a Rice, pedina fondamentale nello scacchiere tattico del centrocampo rossonero.
Il Milan pensa a blindare i suoi giocatori in primo luogo, ma senza Champions potrebbe aprire a cessioni inaspettate e occhio quindi al possibile ribaltone di mercato.