gazzettarossonera.it

Milan, adesso si fa durissima: il presidente chiude all’addio

Milan, adesso si fa durissima: il presidente chiude all’addio

Brutte notizie per il Milan per quanto riguarda il fronte mercato. Le parole del presidente allontanano l’obiettivo nel mirino del club.

La stagione del Milan si appresta a vivere le sue battute finali, quelle più importanti. I Rossoneri giovedì si giocheranno all’Olimpico una grande fetta di stagione contro la Roma, nella sfida valida per il ritorno dei quarti di Europa League.

La competizione europea è diventata l’obiettivo primario in quel di Milanello e un’eliminazione nel derby italiano contro i capitolini sarebbe un duro colpo. Successivamente ci sarà da pensare al campionato, con l’Inter pronta a festeggiare lo Scudetto proprio nel giorno del derby.

Nei prossimi giorni, quindi, la posta in palio per i Rossoneri sarà altissima e sarà obbligatorio provare a vincere entrambe le gare. Se, dunque, la testa della squadra è più che mai sul campo, quella della dirigenza è, invece, sul mercato.

La volontà della società è quella di tornare a contendersi lo Scudetto già dalla prossima stagione e per farlo sarà necessario un mercato più che sufficiente. Si proverà a migliorare in ogni reparto, compreso quello difensivo.

La retroguardia rossonera è stata, probabilmente, il vero tallone d’Achille di questa stagione ed è per questo motivo che in estate è previsto almeno un acquisto. I profili visionati sono molti, ma tra i più graditi c’è senza dubbio quello di Alessandro Buongiorno del Torino. Il centrale azzurro si è confermato anche quest’anno tra i migliori difensori italiani, ma strapparlo ai Granata sarà un’impresa.

Cairo vuole blindare Buongiorno: le sue parole dopo il derby

Anche nel derby di sabato contro la Juventus, il classe ’99 ha dato dimostrazione di tutto il suo talento e se la Vecchia Signora non è riuscita a trovare la via del gol, è soprattutto merito suo. Nel post partita il presidente Urbano Cairo ha risposto ad alcune domande, rassicurando i propri tifosi sulla permanenza del suo gioiello di difesa:

Questo sarà l’ultimo derby di Buongiorno? No… no…

Milan, adesso si fa durissima
Alessandro Buongiorno e le parole di Cairo sul futuro (LaPresse) – spaziomilan.it

Le dichiarazioni del presidente granata tengono, quindi, lontane lo voci su un possibile addio in estate. È chiaro, però, che potrebbe trattarsi di semplici parole di circostanza: la fila delle corteggiatrici di Buongiorno è lunghissima, con Milan e Inter in pole, e nella prossima sessione estiva ci saranno certamente numerose offerte. Lo scorso gennaio il 24enne ha detto “no” all’Atalanta, ma i prossimi mesi potrebbero essere quelli decisivi per fare il grande salto in una big.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.