gazzettarossonera.it

Milan, attaccanti cercasi: contro la Sampdoria per il riscatto

Milan, attaccanti cercasi: contro la Sampdoria per il riscatto

A chiudere il sabato di Serie A sarà la sfida tra Milan e Sampdoria, allo stadio San Siro. Dopo l’uscita in semifinale di Champions League contro i cugini nerazzurri, i rossoneri hanno ancora un obiettivo da raggiungere: la qualificazione alla prossima edizione della Coppa dalle grandi orecchie.

Contro una Sampdoria già retrocessa, ma che proverà comunque a tenere alto l’onore, il Milan di Stefano Pioli dovrà cercare di portare a casa i tre punti, riscattandosi dalle recenti prestazioni sia in Campionato che in Champions.

Milan a caccia di gol dai suoi attaccanti, Leao e Giroud

La stagione rossonera non è stata all’altezza delle aspettative: dopo la vittoria dello Scudetto della passata stagione, ci si immaginava un andamento diverso dalla squadra di Pioli. In Campionato, la squadra rossonera nulla ha potuto, come tutte le altre, a fermare la corazzata Napoli.

Si poteva fare qualcosa di più? Assolutamente sì. Perché il 3 a 0 subito in Supercoppa contro l’Inter è stato un fulmine a ciel sereno; e poi l’uscita agli ottavi di Coppa Italia contro il Torino, in superiorità numerica.

Un percorso sicuramente positivo è stato quello in Champions League: il passaggio del turno nei gironi, la vittoria sul Tottenham agli ottavi e quella sul Napoli ai quarti. E in semifinale? Contro l’Inter si è visto il Milan degli ultimi mesi, un Milan spento, senza cattiveria, e senza i suoi principali trascinatori, Leao e Giroud in primis.

C’è un particolare segnale che può preoccupare i tifosi rossoneri: mancano i gol dei propri attaccanti. Le tre sconfitte consecutive, Inter-Spezia-Inter, senza segnare un gol lo testimoniano: non accadeva dal marzo del 2002 (Gazzetta dello Sport). Ciò che manca di più alla squadra sono i gol dei loro bomber, Leao e Giroud.

Dopo la vittoria sul Lecce lo scorso 23 aprile, dove il portoghese mise a segno una doppietta, sia in Campionato che in Champions nessuno dei due ha più segnato. E se vogliamo dirla tutta, l’ultimo gol di Giroud in Serie A risale al 13 marzo, contro la Salernitana.

12 gol in Campionato per il portoghese, 8 per il francese: numeri ben sotto la media. La partita contro la Sampdoria può essere quella giusta per il riscatto del numero 17 e numero 9.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.