gazzettarossonera.it

Milan, cessione già decisa dal nuovo ds in attacco: il sostituto

Milan, cessione già decisa dal nuovo ds in attacco: il sostituto

La cessione sarebbe già decisa, col nuovo ds che avrà l’ultima parola al Milan per l’addio in attacco col sostituto poi da prendere. 

A rivelare la notizia è Tuttosport che, svelando quanto accadrà in avanti con la rivoluzione che passerà dal calciomercato che metterà in piedi il prossimo direttore sportivo scelto da Ibrahimovic, dovrà sia salutare pezzi importanti della rosa che inserire nuovi volti per l’allenatore che sarà sulla panchina dei rossoneri nel 2026.

Il progetto tecnico e non solo, partirà infatti dalla rivoluzione del Milan. Santiago Gimenez per ora ha convinto parzialmente, ma per i soldi spesi nel corso dell’ultimo inverno, andando a rinunciare a Joao Felix, vedrà il centravanti messicano come “intoccabile” nel reparto offensivo del Milan. Una cessione invece, a sorpresa, potrebbe arrivare per uno dei calciatori che avrebbe dovuto salutare già nel corso dell’inverno, quando poi si è preferito tenerselo stretto.

Calciomercato Milan: la cessione decisa dal nuovo ds

Sarà sicuramente tra le protagoniste indiscusse del calciomercato che sarà in estate, la società milanista, dopo quanto già cominciato nel percorso di rivoluzione a gennaio quando si è scelto di dare a Conceicao un nuovo organico a disposizione, per l’obiettivo di piazzarsi in Europa.

Le cose vedranno un “seguito” a quanto fatto dal Milan che si è rinforzato nel mercato invernale e che vedrà ancora protagonisti i rossoneri, tra acquisti e cessioni.

Con la situazione da risolvere su Leao e Theo, c’è un’altra possibile cessione in attacco e che non riguarda soltanto Abraham. L’unica certezza sulla permanenza in rossonero, come svela la stessa fonte, riguarda Santi Gimenez. Poi però sarà da scegliere cosa farne con Francesco Camarda, che ha bisogno di giocare e la Serie C con Milan Futuro potrebbe non bastargli più. Sarà il nuovo ds a prendere una decisione definitiva sulla destinazione e soprattutto poi sul sostituto, in avanti, al suo posto.

Cessione Camarda: dove giocherà il giovane talento del Milan

La cessione riguarda Francesco Camarda, che dovrà trovare spazio in Serie A o in Serie B, anche se lontano dal Milan. Nelle idee dei rossoneri, quella di dargli spazio altrove e non più in Serie C dove al Milan Futuro si è fatto le ossa in questa stagione dove ha vissuto un filo diretto tra la convocazione in Prima Squadra e le partite giocate in Lega Pro. Adesso, per i rossoneri, viene fuori l’idea di mandarlo a giocare in Serie A o in Serie B, ma da titolare e non da comprimario. Anche se in Serie B, potrebbe finire al Monza nella prossima estate, con Galliani che già lo avrebbe voluto per la stagione attuale. 

Milan Primavera nella fase finale del campionato
Dove giocherà Camarda – SpazioMilan (La Presse)

Camarda in prestito: deciderà il ds la destinazione e il sostituto

A quel punto, numericamente, andrà sostituito Camarda se dovesse andare a giocare in prestito. Tutto passerà in ogni caso dalle scelte di chi arriverà come nuovo ds al Milan. Al momento, i rossoneri non hanno altro che la certezza Gimenez, con un centravanti che non sarà né nel nome di Abraham, tantomeno nei partenti Jovic e Okafor, che rientrerà dopo il prestito al Milan. In Serie A c’è sempre il nome di Lorenzo Lucca, per il Milan, che farebbe al caso dei rossoneri come alternativa al Bebote.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com