gazzettarossonera.it

Milan, che mazzata per Pioli: non c’è niente da fare

Milan, che mazzata per Pioli: non c’è niente da fare

All’antivigilia del match contro il Lecce, non c’è pace per Stefano Pioli e il Milan: le ultime da Milanello. 

Dopo una prima parte di stagione piuttosto altalenante, macchiata dall’uscita ai gironi di Champions League, il Milan di Stefano Pioli è tornato a viaggiare a ritmi altissimi: in questo 2024, i rossoneri hanno perso solamente una partita in Campionato, contro il Monza, e ad inizio anno sono stati eliminati dall’Atalanta in Coppa Italia.

La squadra rossonera ha raggiunto i quarti di finale di Europa League e in Campionato si è accaparrata il secondo posto in classifica, staccando Juventus e Bologna.

In Serie A, il Milan ha una media punti vicina a quella dell’anno dello Scudetto, anche se il cammino dei rossoneri può risultare non positivo: davanti al Milan, infatti, c’è un’Inter che corre, e non poco. I cugini nerazzurri sono in vetta alla classifica di Serie A, a +14 sui rossoneri, e possono staccare la tripla cifra.

Il percorso del Milan rimane comunque positivo, considerato che nella prima parte di stagione si era messo tutto in salita, a causa anche dei numerosi infortuni che hanno colpito la rosa rossonera.

Verso Milan-Lecce, novità importanti in arrivo

Il Milan di Stefano Pioli è a caccia della quinta vittoria consecutiva in Campionato: sabato 6 aprile a San Siro arriva il Lecce, per il match valevole per la 31° giornata di Serie A. Una partita non del tutto scontata per i rossoneri, con i salentini che faranno in modo di conquistare punti importanti per la zona salvezza.

Stefano Pioli dovrà fare a meno di Loftus-Cheek, squalificato per un turno, e di Kalulu e Pobega, gli unici due infortunati della rosa rossonera. Dal ritiro della squadra giallorossa, invece, arrivano buone notizie, circa il recupero di un calciatore importante: Gotti, infatti, ha recuperato il proprio portiere, Wladimiro Falcone.

Falcone recupera per Milan-Lecce
Falcone recuperato per il Milan LaPresse spaziomilan.it

Il nuovo allenatore della squadra salentina, dunque, avrà tutti i calciatori della sua rosa a disposizione: come riportato dall’ANSA, infatti, anche Falcone partirà con la squadra alla volta di Milano per affrontare la sfida contro la squadra di Pioli. Il portiere ieri si è assentato dalla seduta di allenamento a causa di una gastroenterite, ma domani potrà regolarmente partire con i compagni.

Falcone rappresenta una importante pedina nella rosa del Lecce: il portiere italiano, classe 1995, si è spesso reso protagonista di parate che hanno salvato i risultati dei salentini e il suo recupero è una buona notizia per Gotti, mentre può rivelarsi un problema per il Milan, che dovrà fare i conti con un buon portiere davanti alla porta.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.