Intervistato dal settimanale ‘Moneta’, Paolo Scaroni ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sul futuro del Milan. Il presidente rossonero ha parlato del nuovo stadio e dei ricavi attesi, sbilanciandosi con paragoni importanti. Arrivato al Milan nel 2018, il presidente del gruppo ‘Enel’ è stato protagonista della battaglia per il nuovo stadio.
Milan di nuovo tra le grandi: gli obiettivi per il nuovo stadio
Tra gli aspetti più importanti della realizzazione del nuovo impianto per Milan e Inter, c’è sicuramente il ritorno economico:
“Nuovo stadio? Ci aspettiamo una crescita dei ricavi da stadio simile a quella di club come Tottenham, Arsenal o Real Madrid, che hanno raddoppiato i valori con un nuovo impianto, senza aumentare i prezzi dei biglietti popolari.”
Il Milan sogna di tornare sui grandi palcoscenici europei: il primo passo è lo stadio.
I lavori potrebbero cominciare nel 2027, con l’obiettivo di concludere in tempo per gli Europei che si svolgeranno in Italia:
“L’obiettivo è avviare i lavori nei primi mesi del 2027 e completarli in tre anni, in tempo per ospitare gli Europei del 2032. Successivamente partirà la riqualificazione dell’area del vecchio Meazza, con la realizzazione tra le altre di un albergo, le sedi dei due club, un centro commerciale e il museo di Milan e Inter.”
Questa la speranza di Scaroni, che vede realizzarsi l’obiettivo per cui si è tanto battuto.
Serie A, ecco come diminuire il gap: “Stadi moderni il primo passo”
Scaroni vuole che il Milan e il campionato italiano tornino sul tetto del calcio mondiale, per competere con i grandi colossi:
“Quando i nostri tifosi e l’opinione pubblica hanno iniziato a rendersi conto che altrove gli stadi erano moderni e funzionali. Le immagini dei Mondiali in Qatar, degli impianti tedeschi, di quelli inglesi e del Real Madrid hanno fatto riflettere molti: forse la nostra “Scala del calcio” è un po’ invecchiata.”
“La Serie A deve tornare a essere la lega più ambita dai grandi campioni. Il primo passo è costruire stadi moderni, accoglienti e sostenibili: da lì può ripartire non solo il calcio italiano, ma un nuovo modo di vivere lo sport nel nostro Paese.”
Le parole del numero uno rossonero sono un segnale forte all’ambiente, che ora più che mai può contare sulle ambizioni di questa società. Grinta da non sottovalutare a pochi giorni dal derby contro i nerazzurri.
Luca Serafini è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it in cui ha parlato del Milan di Massimiliano Allegri L'articolo Serafini: “I punti persi con Pisa, Cremonese e Parma sono di distrazione” proviene da IlMilanista...
L'attaccante della Norvegia e del Manchester City Erling Haaland ha parlato in conferenza stampa di Donnarumma e Pio Esposito. L'estratto da Tuttomercatoweb
La Nazionale di Gattuso prepara la sfida alla Norvegia a Milanello, dove un video di Sportitalia mostra Tonali emozionato nel rivedere casa rossonera: saluti, abbracci e il suo legame con il Milan, con l'idea di un...