Il casting per l’attacco della dirigenza del Milan continua: da qui a gennaio la sensazione è che circoleranno parecchi nomi, l’idea è quella di sopperire alla mancanza di un certo tipo di caratteristiche dentro l’area. Tutto lascia pensare che il Milan a gennaio proverà davvero ad acquistare un attaccante.
C’è ora da capire su chi deciderà di puntare il team formato da Tare, Furlani, Moncada e Ibrahimovic. Da una parte c’è l’opzione del campione un po’ in là con gli anni, quella che si sta discutendo da qualche settimana e che porta a Robert Lewandowski: prenderlo significherebbe puntare a vincere subito, con un giocatore di esperienza e mentalità vincente. I costi però sono proibitivi.
La pista giovane: Franculino Djù
L’altra opzione è cercare un attaccante con caratteristiche simili ma molto più giovane, in grado col tempo di prendersi la scena. Tra questi nomi si è parlato di Pellegrino del Parma, di Panichelli dello Strasburgo, ma quello che ora si aggiunge alla lista è Franculino Djù, attaccante del Midtjylland.
A renderlo interessante sono soprattutto i numeri impressionanti messi insieme da inizio stagione ad oggi: vero, gioca in un campionato minore, ma 14 gol in 14 partite, più 3 reti in 4 gare di Europa League, non possono passare inosservati. Considerando anche che è un classe 2004, quindi appena 21 anni.
Questo nome è stato riportato dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto, che ha confermato l’interesse del Milan ma anche la grande concorrenza: numeri così attirano molti club. La valutazione è intorno ai 15 milioni, ma è destinata probabilmente a salire.
Vedremo se il Milan deciderà di tentare l’operazione Lewandowski, difficilissima – soprattutto a gennaio – o se punterà su una scommessa come Franculino.
L'articolo Milan, ecco chi è il nuovo nome per l’attacco proviene da IlMilanista.it.



