Il Milan pronto a cambiare volto, per il prossimo match di campionato decisioni pesanti da prendere per Sergio Conceicao: come cambia l’undici rossonero
Una necessità ineludibile, per il Milan, quella di invertire la rotta, rispetto alle ultime esibizioni. Che in termini di risultati sono state a dir poco disastrose per il Diavolo. Dopo l’uscita rocambolesca dalla Champions League contro il Feyenoord, ci si aspettava una pronta risposta in campionato, per tornare in orbita quarto posto. Invece, tre sconfitte consecutive, proprio nel momento in cui bisognava accelerare. E adesso il ritorno nell’Europa dei grandi pare un miraggio.
Lo sprint della Juventus ha portato il quarto posto in questo momento a 11 punti di distanza. Una rimonta in tal senso appare, in undici giornate, praticamente impossibile. Ma bisogna cercare di ripartire e fare molto meglio delle ultime gare, in cui si è assistito a una squadra rossonera più sfilacciata e discontinua che mai, con blackout evidenti e prolungati.
Ecco perché appare inevitabile che la prossima versione del Milan sarà alquanto rivoluzionata rispetto all’ultimo undici titolare. Sergio Conceicao stravolgerà la formazione per trovare, contro il Lecce, quelle risposte che in questo momento stanno mancando alla squadra.
Milan, non solo Theo Hernandez e Leao: altre esclusioni pesanti in vista
Serve voglia di lottare e di sacrificarsi sempre, durante tutta la partita, senza prendersi pause improvvise. Il che chiama direttamente in causa Theo Hernandez e Leao, per primi.

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il francese e il portoghese sono fortemente indiziati a rimanere in panchina, vista la loro poca voglia di fare corse all’indietro per aiutare la squadra. Dunque, favoriti Jimenez e Sottil per una maglia da titolare.
Non saranno le uniche esclusioni eccellenti. Maignan e Pavlovic saranno assenti obbligati per squalifica, potrebbe esserci anche un quinto cambio nell’undici titolare. Uno tra Pulisic, Gimenez e Fofana potrebbe riposare, dato che sono tutti alle prese con una condizione fisica non brillante.
Milan, ora o mai più: Champions lontana ma bisogna salvare la stagione, Conceicao non può sbagliare
Il timore è quello che l’ambiente possa lasciarsi andare dopo le ultime debacle, ma occorre assolutamente evitarlo. Il Milan non può permettersi di rimanere fuori dall’Europa e per questo deve riprendere a fare punti.

L’attuale nono posto in classifica lascerebbe il Diavolo a casa nella prossima stagione. Si va a caccia almeno dell’Europa League, da provare a conquistare anche tramite la Coppa Italia. Contro il Lecce, servirà una risposta d’orgoglio anche per Sergio Conceicao. Già certo o quasi di lasciare a fine stagione, ma che potrebbe saltare anche nell’immediato, in caso di ulteriori passi falsi.