gazzettarossonera.it

Milan, Gimenez pronto a partire titolare contro il Pisa

Milan, Gimenez pronto a partire titolare contro il Pisa

Santi Gimenez, partito inizialmente in panchina nella sfida di domenica contro la Fiorentina, è stato il giocatore che di fatto ha cambiato la partita. Entrato al 57’ sullo 0-1, ha dato quella scossa necessaria che ha permesso al Milan di rimontare e portare a casa i tre punti.
Anche se non è entrato direttamente nel tabellino dei marcatori, il suo contributo è stato evidente. La sua presenza come riferimento offensivo ha permesso a Leao di svariare liberamente su tutto il fronte d’attacco, trovando proprio da sinistra il gol del pareggio. Gimenez ha poi sfiorato il gol del sorpasso con un colpo al volo di sinistro su cross di Bartesaghi, negato solo da un grande intervento di De Gea. Infine, si è procurato il calcio di rigore poi trasformato da Leao, episodio che ha fatto molto discutere, ma che ha deciso il match e portato il Milan momentaneamente in vetta alla classifica.

Verso il match col Pisa

Nella partita di venerdì sera contro il Pisa, vedremo probabilmente un Milan con un assetto simile a quello assunto dall’ingresso in campo di Gimenez domenica scorsa: Gimenez e Leao davanti, con Saelemaekers che ritorna nel suo ruolo come esterno a tutta fascia. Nel frattempo, Allegri spera di recuperare Nkunku, così da avere almeno un’alternativa offensiva da usare a partita in corso, cosa che domenica non era possibile con gli uomini contati contro la Fiorentina.

L'articolo Milan, Gimenez pronto a partire titolare contro il Pisa proviene da IlMilanista.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com