Santi Gimenez è uno di quei giocatori rossoneri che meno hanno convinto in questo inizio di stagione del Milan. Un po’ perché costantemente messo in discussione e sotto pressione, basti pensare alle insistenti voci di mercato di agosto, e un po’ per prestazioni non all’altezza. Negli ultimi tempi, poi, anche i problemi fisici non lo hanno aiutato, l’attaccante messicano è stato infatti costretto a saltare sia la gara contro la Roma che quella contro il Parma.
Le condizioni fisiche e il piano di recupero
Gimenez soffre di un problema alla caviglia che si porta dietro da tempo e che si è acutizzato nuovamente nel match di Bergamo contro l’Atalanta. Al momento la punta è ancora ai box e non si è nemmeno unita alla sua nazionale durante questa sosta, restando a Milano per proseguire il lavoro di recupero.
La tabella di marcia stilata dallo staff medico rossonero punta ad un rientro proprio in vista del derby, ma tutto dipenderà da come risponderà la caviglia alle cure.
In questi giorni Gimenez non si allenerà con il gruppo, ma svolgerà un lavoro a parte. Quasi sicuramente salterà l’amichevole di venerdì contro l’Entella, per poi riprendere ad allenarsi a partire da lunedì o martedì della prossima settimana. Ad Allegri farebbe comodo e non poco averlo per il derby, magari a gara in corso. Staremo a vedere.
Intanto, il suo futuro resta un tema aperto. Allegri continua a riporre fiducia in lui, ma il mercato è imprevedibile: a gennaio l’attaccante potrebbe essere nuovamente messo in discussione, soprattutto se, una volta rientrato, non dovesse riuscire a trovare il gol con continuità.
L'articolo Milan, Gimenez punta il derby: le ultime sulle sue condizioni proviene da IlMilanista.it.



