L’indiscrezione che circola in questi giorni in casa Milan riguarda un possibile incrocio tra le operazioni legate ai rinnovi di contratto e quelle sui rinforzi di mercato per gennaio o per giugno. In questo caso tutto partirebbe dalla trattativa per il rinnovo di Alexis Saelemaekers, ben orientato verso la firma fino al 2030.
L’incastro con Solet
E dove sta l’incastro? L’entourage del belga è capeggiato da Gordon Stipic, agente del difensore dell’Udinese Oumar Solet. Classe 2000, già dallo scorso gennaio si è messo in luce con la maglia bianconera ed è oggi uno dei migliori prospetti pronti per fare il grande salto in una big che la Serie A può offrire. Solet è infatti un difensore giovane ma già affidabile, con qualità tecniche non comuni per un centrale.
In questo momento, nel ruolo di braccetto sinistro al Milan, sta facendo benissimo Pavlovic, ma l’idea è che in sede di rinnovo di Saelemaekers si potrebbe già iniziare ad impostare un discorso con Stipic in vista di giugno. In estate, se tutto andasse secondo i piani, il Milan dovrebbe aver raggiunto l’Europa e dovrà di conseguenza pensare a costruire una rosa più ampia, con innesti di questo tipo: giovani, forti e già pronti per offrire valide alternative ai titolari nelle diverse competizioni. Seguendo questo ragionamento, Solet potrebbe davvero essere un profilo perfetto per il Milan.
L'articolo Milan, idea di mercato per la difesa: l’agente può essere la chiave proviene da IlMilanista.it.



