gazzettarossonera.it

Milan, il Ds del Bayer Leverkusen fa chiarezza su Xhaka

Milan, il Ds del Bayer Leverkusen fa chiarezza su Xhaka

Il direttore sportivo del Bayer Leverkusen, Simon Rolfes, è recentemente intervenuto rilasciando alcune dichiarazioni a Bild, soffermandosi anche su Granit Xhaka, uno dei grandi obiettivi del Milan per il centrocampo nella prima fase di questo calciomercato estivo. La trattativa, ora, appare fredda, con i rossoneri che sembrano aver virato su altri nomi. Ecco le parole di Rolfes:

“C’è interesse, ma finora nulla si è concretizzato. Ovviamente siamo nella fase in cui stiamo definendo la rosa, questo è evidente. Granit ha un ruolo importante in tutto questo, ed è per questo che sicuramente non sarà una questione che si trascinerà per tutta la finestra di mercato.
Ci saranno ancora alcuni cambiamenti nella rosa, nel complesso. Ma a un certo punto la squadra dovrà essere completa al 95% e Granit è una parte importante di questo. Quindi ci sarà sicuramente una decisione prima piuttosto che dopo.”

Situazione Xhaka: il Milan ha altri obiettivi

Rolfes lascia intendere che una decisione sulla partenza (o meno) di Xhaka verrà presa a breve. Sul giocatore, attualmente, ci sarebbero il Neom SC e il Sunderland. L’interesse del Milan, invece, sembrerebbe essere tramontato: dopo l’arrivo di Modric, il club rossonero ha deciso di puntare su profili più giovani, come Samuele Ricci (già acquistato) e Ardon Jashari, per cui è in corso una trattativa.
Xhaka era stato individuato come rinforzo di esperienza e leadership per la mediana, ma il Bayer Leverkusen chiedeva 15 milioni di euro per liberarlo: una cifra ritenuta troppo alta dalla dirigenza rossonera, per un giocatore che compirà 33 anni a settembre.
L’asse tra Milan e Leverkusen resta comunque vivo, soprattutto in chiave offensiva: sia Boniface che Schick restano nella lista dei possibili rinforzi per l’attacco rossonero.

L'articolo Milan, il Ds del Bayer Leverkusen fa chiarezza su Xhaka proviene da IlMilanista.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com