
Il gol di Leao che ha deciso Cagliari-Milan è merito in gran parte di Saelemaekers: la sua giocata spacca in due gli avversari

Il Milan vince a Cagliari grazie al gol di Rafael Leao. Successo di misura degli uomini di Allegri, che riescono a portare a casa i tre punti ancora una volta con il minimo sforzo. La prestazione infatti non è stata delle migliori, così come tante altre, ma al primo tiro in volta, di nuovo, arriva il gol che decide la gara. La firma è di Leao, certo, ma in realtà la rete parte da Saelemaekers: è la sua giocata che permette ai rossoneri di sviluppare l’azione che poi porta al gol.
Il Milan ha fatto gol qui. pic.twitter.com/0vI42R1WF2
— Pasquale La Ragione (@pasqlaragione) January 3, 2026
Con due uomini addosso, il belga riesce, con un tocco di altissima qualità, a trovare libero Fofana che spacca in due la difesa avversaria: a quel punto il francese trova un’ottima verticalizzazione per Rabiot, che mette al centro dove c’è Leao. Fortunato il portoghese per il liscio dell’avversario e soprattutto per la deviazione (come al solito si era coordinato malissimo): gol e tre punti. Pieno stile Max Allegri.
L'articolo Milan, il gol di Leao inizia da Saelemaekers: la giocata spacca in due il Cagliari (FOTO) è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.



