gazzettarossonera.it

Milan, il punto dall’infermeria in ottica derby

Milan, il punto dall’infermeria in ottica derby

Nell’amichevole giocata ieri dal Milan a Solbiate Arno contro la Virtus Entella abbiamo visto in campo i giocatori non partiti con le rispettive nazionali. All’appello, però, mancavano tre dei rossoneri rimasti a Milano: Rabiot, Tomori e Gimenez. I tre sono alle prese con problemi fisici o ancora in fase di recupero. Facciamo il punto della situazione in vista del derby.

La situazione di Rabiot, Tomori e Gimenez

Rabiot sta seguendo la sua tabella di marcia per il rientro dall’infortunio al soleo rimediato il mese scorso. È un punto delicato, quindi si è scelto di non forzare i tempi. Il recupero, però, è ormai alle battute finali: dopo i tre giorni di riposo concessi da Allegri, il francese dovrebbe tornare ad allenarsi con il resto del gruppo già da martedì, quando inizierà la preparazione al derby. È una partita a cui Rabiot non vuole assolutamente mancare.
Discorso simile per Tomori, reduce da un fastidio al ginocchio che si porta dietro dalla sfida di Bergamo contro l’Atalanta e che lo ha costretto a saltare le gare con Roma e Parma. Anche lui dovrebbe farcela per rientrare martedì, un altro ritorno pesante in ottica derby.
Più incerta invece la situazione di Gimenez, il messicano ha un problema alla caviglia che, come ha raccontato lui stesso sui social, si trascinava già da prima della partita di Bergamo, gara in cui poi si è fermato definitivamente. In questo caso bisogna capire come la caviglia risponderà alle cure e alla ripresa graduale dei carichi di lavoro. Per la sua presenza nel derby al momento possiamo ipotizzare un 50/50.

L'articolo Milan, il punto dall’infermeria in ottica derby proviene da IlMilanista.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com