Durante il mercato di gennaio il Milan, con ogni probabilità, cercherà di tesserare un difensore centrale pronto all’uso. Non un giovane da far crescere stile Oduogu preso a fine mercato estivo, ma un profilo di esperienza che possa aiutare fin da subito la squadra a vincere. In questo senso, nelle scorse settimane è rimbalzato il nome di Thiago Silva (piuttosto difficile), e negli ultimi giorni quello di Sergio Ramos, una pista che merita di essere approfondita.
Ramos ha 39 anni, ma è ancora in buone condizioni e integro fisicamente. Si libererà a zero dal Monterrey a fine dicembre e starebbe cercando, tramite i suoi agenti, una nuova destinazione che gli permetta di vivere un’ultima avventura stimolante e, perché no, provare a strappare l’ultima convocazione al Mondiale della sua trionfale carriera. In quest’ottica si è parlato dell’Italia come possibile meta e, inevitabilmente, è stato accostato anche al Milan. Ecco il punto sulla faccenda fatto recentemente dall’esperto di mercato Matteo Moretto su YouTube.
Le parole di Moretto
“Sergio Ramos gradirebbe l’idea di poter venire a giocare in Italia. Lo ha detto Fabrizio Romano, ma non ci sono ancora trattative con i club italiani, è molto presto ancora e non c’è solo l’Italia. Ramos ha uno stipendio molto molto importante. Non tutti i club possono avvicinarsi. Conterà anche il progetto sportivo.”
Su Sergio Ramos–Milan in questo momento:
“Non mi risulta che il Milan abbia all’interno della propria lista il nome di Sergio Ramos o che sia un profilo che sta valutando oggi. Non mi arrivano conferme su questo tipo di nome che magari sarà stato proposto, questo non lo so, e non voglio assolutamente smentire nessuno. L’unica informazione che voglio portare è che il Milan in questo momento non sta considerando Sergio Ramos come profilo per rinforzare la difesa”.
L'articolo Milan, il punto sulla pista Sergio Ramos proviene da IlMilanista.it.



