gazzettarossonera.it

Milan-Inter, Conceicao: “Voglio questo atteggiamento, pareggio giusto. Leao deve capire una cosa”

Milan-Inter, Conceicao: “Voglio questo atteggiamento, pareggio giusto. Leao deve capire una cosa”
Sergio Conceicao durante il derby Milan-Inter

Conceicao ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Milan-Inter: sicuramente c’è amarezza per il gol preso nel recupero finale.

Sergio Conceicao durante il derby Milan-Inter
Sergio Conceicao: le dichiarazioni dopo il derby Milan-Inter (LaPresse) – MilanLive.it

Il Milan ha accarezzato la possibilità di vincere il derby contro l’Inter, però al 93′ si è fatto raggiungere sul risultato di 1-1 da un gol di Stefan de Vrij. Un po’ di rammarico è normale, ma ci sono anche cose positive da salvare in questa partita.

La squadra di Sergio Conceicao ha sicuramente reagito rispetto al KO di Champions League contro la Dinamo Zagabria. Anche se è stata quella di Simone Inzaghi a giocare meglio e a creare più occasioni da gol, i rossoneri ci hanno messo tanto carattere e tanta voglia. L’atteggiamento è stato quello giusto stavolta e bisogna cercare di continuare così, evitando però alcune distrazioni difensive e cercando di sfruttare meglio le situazioni per segnare in fase offensiva.

Derby Milan-Inter: le dichiarazioni di Sergio Conceicao

Conceicao a Sky Sport ha ammesso di essere contento dell’approccio dei suoi calciatori: “Questo è l’atteggiamento che vogliamo, loro sono stati bravi a fare quello che abbiamo chiesto contro una Inter forte che ha giocatori che si conoscono molto bene. Era importante controllare i loro punti forti e sfruttare qualche loro debolezza. Siamo delusi per aver perso 2 punti. Ovviamente il risultato è giusto, però prendere gol così… La squadra ha lavorato, ha fatto una buona partita. Nella prossima con il mercato chiuso sarà meglio“.

Sergio Conceicao durante il derby Milan-Inter
Derby Milan-Inter: le dichiarazioni di Sergio Conceicao

Cosa ha detto nello spogliatoio a fine partita? Questa la risposta del mister: “Ho fatto un mix tra cose positive e negative. La cosa più importante è che i giocatori accettino ciò che proponiamo. Il tempo è quello che è per lavorare, non è facile. L’intensità e l’aggressività che voglio si allena, non ho avuto tanto tempo e questa non è una caratteristica della squadra, dunque siamo partiti più bassi. Alcuni momenti mi sono piaciuti e altri meno“.

L’ex Porto spera che la sua squadra progredisca nelle prossime partite, continuando con l’atteggiamento giusto visto contro l’Inter: “Mentalmente serve continuità, questo non è negoziabile. Se non c’è voglia e piacere nel giocare, non va bene. A livello di dinamiche e qualità del gioco manca qualcosa, abbiamo aperto degli spazi a centrocampo che non vanno bene. Fase offensiva e difensiva sono connesse“.

Conceicao ha spiegato anche la sostituzione di Isma Bennacer con Alex Jimenez dopo l’intervallo del derby”A centrocampo abbiamo sofferto tanto nel primo tempo. Volevo avere più muscoli a centrocampo, Isma ha corso, però con Musah avevamo più equilibrio senza palla. Poi Bennacer con la palla ha grande qualità. Ho fatto una scelta tattica“.

Intervenuto anche a DAZN, ha fatto una battuta pure su Rafael Leao: “La costanza che vogliamo per la squadra la vogliamo anche i singoli. Ci sono momenti in cui è fortissimo, in altri deve capire che fa parte di un collettivo e deve essere presente. Quando lo farà, diventerà uno dei più forti al mondo. Deve lavorare su questo ogni giorni”.

L'articolo Milan-Inter, Conceicao: “Voglio questo atteggiamento, pareggio giusto. Leao deve capire una cosa” è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com