gazzettarossonera.it

Milan, Inzaghi: «12 anni in rossonero il massimo. Kakà trequartista ideale»

Milan, Inzaghi: «12 anni in rossonero il massimo. Kakà trequartista ideale»
Inzaghi

Filippo Inzaghi torna a parlare del suo passato in rossonero dal Festival dello Sport di Trento: ecco cosa ha detto

Filippo Inzaghi è tornato a parlare del suo passato al Milan al Festival dello Sport. Le dichiarazioni riportate da tmw.

RICORDI ROSSONERI – «Prima la Juventus e dopo il Milan, un sogno che avevo da bambino e che si è avverato. Io ho fatto di tutto per alimentare e provare a realizzare il mio sogno. Il primo gol fatto in Europa una roba bellissima, aver raggiunto e battuto il record di Gerd Müller una cosa stupenda. Quella serata con il Real Madrid rimarrà nel cuore di tutti. Avevo 37 anni. Stare bene a quell’età vuol dire che ti eri comportato sempre nel modo giusto. Quella sera vado in panchina e non gioco, ma vado in panchina con due maglie celebrative. Poi sono entrato e ho fatto due gol. Ricordo che la gente è impazzita, è un’emozione che non dimenticherò mai».

LA CARRIERA – «A 22 anni ho vinto la classifica marcatori con l’Atalanta e successivamente ho giocato 4 anni nella Juventus e 12 nel Milan: il massimo. Alla Juve incrociai Zidane. Insieme a Kakà è stato il trequartista ideale, il meglio del meglio. Ho fatto più di 300 gol, sono riuscito a decidere finali di Champions League e partite per lo scudetto. Al Milan tutti si ricordano Atene ma la partita della vita è la finale di Manchester del 2003. Ora facciamo fatica in Italia a produrre grandi centravanti. Ora la nazionale è in ottime mani, ci sono giovani bravi e ci vuole pazienza».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.