Dopo l’amarezza della finale persa, la Curva Sud si fa sentire. Durissimo comunicato del tifo organizzato rossonero, che ha optato per una scelta forte attaccando società e squadra.
Un epilogo che rispecchia l’intera stagione. Un’altra delusione atroce per il Milan, che non solo non riesce a “salvare” l’annata, ma perde anche l’ennesimo treno diretto per l’Europa. Disorganizzazione e confusione sono le parole che hanno accompagnato il Diavolo da agosto. E così è stato anche ieri all'”Olimpico”, dove per l’ennesima volta Leao e compagni si sono trovati spalle al muro dopo il vantaggio di Ndoye. Ma questa volta non c’è stato un moto d’orgoglio, ma solamente tentativi vani disordinati di avvicinarsi alla porta di Skorupski. Cala così il sipario su un’annata su cui porre una grande X rossa.
Milan, epilogo nero della stagione: la Curva Sud in rivolta
Questo Milan dovrà ripartire da zero, con un nuovo allenatore e una rosa da rifondare. Non è tollerabile pensare ad un anno senza Champions con un organico d’alta classifica. Di sicuro ciò che interessa maggiormente ai tifosi, al momento, è mettersi alle spalle questi mesi e resettare. Il valore che assumono gli ultimi due impegni di campionato contro Roma e Monza è relativo, seppur il Diavolo possa ancora giocarsi qualche speranza di Europa. Di questa idea è anche la Curva Sud, che si è espressa in merito.

Quella di ieri è soltanto la goccia che ha fatto traboccare il vaso, come sottolineato anche nel comunicato esposto sui principali canali social del tifo organizzato rossonero:
“Dopo l’ultima prestazione indegna di ieri sera, l’ennesima di una stagione figlia di un’evidente incapacità dei dirigenti di via Aldo Rossi e di una squadra senza un briciolo di orgoglio, domenica a Roma vi lasceremo soli con la vostra vergogna! Questa decisione viene presa a prescindere da eventuali folli divieti di trasferta di cui si parla da giorni”.
Milan, la Curva Sud non ci sta: “A Roma vi lasceremo soli”
Dopo un periodo di relativa tranquillità coincisa con la continuità di risultati, la Curva Sud torna a farsi sentire duramente, comunicando la propria assenza nell’ultimo big match stagionale.

I sostenitori rossoneri più accesi torneranno quindi a scioperare. Per di più, potrebbe essere imposto il divieto di trasferta a causa di alcuni seggiolini imbrattati nella Curva Sud dell'”Olimpico“, occupata ieri dai milanisti e solitamente “di proprietà” dello spicchio più caldo del tifo giallorosso.