Il Milan si sveglia stamattina al primo posto in classifica, fresco della vittoria pesante di ieri sera contro la Fiorentina. Una vittoria sofferta, in rimonta: il Milan di Allegri era pieno di assenze, ma è proprio nei momenti di difficoltà che i fuoriclasse fanno la differenza. E infatti, ieri, l’ha decisa proprio Rafael Leao.
Una doppietta per zittire le critiche
Era bastata una brutta mezz’ora da subentrato nel match precedente contro la Juve per far ripartire il solito chiacchiericcio su Leao. Durante la sosta delle nazionali, il numero 10 rossonero è stato sulla bocca di tutti, e raramente in modo positivo. Ieri sera invece ha finalmente parlato il campo.
Il primo gol, in quel momento della partita, forse solo lui poteva farlo: un guizzo che ha svegliato un Milan fino a lì sterile in fase offensiva. Poi la freddezza e la responsabilità nella trasformazione del calcio di rigore. Leao è tornato.
Testa alla prossima
La prossima partita del Milan sarà l’anticipo di giornata, venerdì 24, contro il Pisa a San Siro. I rossoneri giocheranno da primi in classifica contro un avversario sulla carta abbordabile e, in caso di vittoria, confermerebbero il primato mandando un messaggio chiaro a tutte le inseguitrici. Una chance da non sprecare.
Come anticipato dallo stesso Allegri, potrebbe esserci anche la possibilità di recuperare due giocatori importanti: Loftus-Cheek e Nkunku. In questo momento di emergenza sarebbero fondamentali per offrire qualche alternativa in più all’allenatore, soprattutto dalla metà campo in avanti.
L'articolo Milan, le top news di giornata proviene da IlMilanista.it.