It’s matchday! Oggi si gioca l’anticipo dell’ottava giornata di Serie A, che vedrà in campo il Milan a San Siro contro il Pisa. Vediamo le ultime sul fronte rossonero, con una novità anche riguardante la partita tra Milan e Como da giocare in Australia a febbraio.
Verso Milan-Pisa
Milan-Pisa sarà, come tutte, una partita importante. In questo caso però potrebbe significare qualche altro giorno da primi in classifica per i rossoneri che, giocando per primi, in caso di vittoria assisteranno ai match delle concorrenti dall’alto.
Per quanto riguarda la formazione, si va verso lo stesso undici visto contro la Fiorentina con qualche eccezione: Gimenez torna titolare in attacco insieme a Leao, Saelemaekers riprende il suo ruolo a destra e De Winter farà rifiatare uno tra Tomori e Pavlovic in difesa. Gli uomini di Allegri restano abbastanza contati: Loftus-Cheek non recupera nemmeno per la panchina (convocato infatti il giovane Sala), mentre Nkunku rientra ma partirà inizialmente dalla panchina.
Sfida in Australia a rischio
Dopo l’annullamento del match di Liga tra Barcellona e Villarreal, che si sarebbe dovuto giocare negli Stati Uniti, ora cresce la richiesta di cancellare anche Milan-Como in Australia. Effettivamente, sarebbe la soluzione più logica per tutti.
Molti consensi a giocare dall’altra parte del mondo sono già arrivati, tra cui quelli della Lega Serie A e della UEFA. Per l’ufficialità definitiva del match a Perth mancano ancora gli ok della Federazione asiatica, della Federcalcio australiana e della FIFA.
Dall’Inghilterra rimbalza la voce che queste associazioni stiano subendo pressioni, col tentativo di far saltare tutto. Staremo a vedere gli sviluppi, sperando davvero che non se ne faccia nulla, prendendo ispirazione dalla Spagna che ha avuto il buon senso di annullare.
L'articolo Milan, le top news di giornata proviene da IlMilanista.it.



