Milan-Leao, sondaggio dalla Premier League per il portoghese: tutta la situazione
Non cessano le speculazioni sul futuro di Rafa Leao in seguito alla piega che la sua stagione con la maglia rossonera sta prendendo vita. Dopo aver conseguito la nomea di “trascinatore del Milan” ora il portoghese deve fare i conti con la realtà e con le troppe panchine che si stanno insidiando nel suo curriculum. Indubbiamente per un elemento della sua portata, la non titolarità può gravare davvero tanto specie se sulle spalle hai un numero importante come il 10. Una situazione del genere non fa di certo presagire nulla di buono, sintomo che probabilmente qualcosa si è frantumato. Alle spalle di tutto questo marasma però sembrerebbe che dalla Premier League qualcuno abbia puntato i suoi occhi dritti sul profilo del calciatore portoghese, che nonostante questo periodo particolare, prosegue a mantenere dei numeri piuttosto invitanti.
Milan-Leao, la Premier League bussa alla porta
L’attuale situazione del numero 10 del Milan, Rafa Leao, non è certamente una delle migliori. Le scelte tecniche del mister Sergio Conceicao, non hanno favorito il rossonero che nelle ultime partite ha dovuto accontentarsi più di una volta di sostare in panchina. La non titolarità per una risorsa come il portoghese pesa più di un macigno sulle spalle. Forse il tutto è stato causato da un problema interno? Qualcosa si è sgretolato? Beh, non si sa ma quello su cui possiamo essere certi, secondo quanto riporta calciomercato.com, è l’interesse da parte di un club della Premier League proprio a Rafa Leao.

Nonostante gli attimi dispersivi del portoghese, i suoi numeri restano molto appetibili e lampanti per le squadre avversarie. 10 gol, 7 assist in 37 partite tra tutte le competizione delineano un profilo pressochè ammaliante ma probabilmente non abbastanza da legittimare il valore della clausola rescissoria da 175 milioni di euro.
I pensieri di Ibrahimovic su Leao ed il Chelsea che avanza il passo
Il Diavolo e Rafa Leao sembrano viaggiare su due linee completamente discordanti segno che il rapporto tra i due si stia lacerando come una corda strigliata un po’ troppo. Rafa più fare di più, è il pensiero di Zlatan Ibrahimovic che colloca il calciatore tra i più forti al mondo.

A pensarlo c’è anche il Chelsea che ha avviato già i primi sondaggi con persone molto vicine al talento portoghese. Proprio in quest’ultima squadra, con ogni probabilità, potrebbe far ritorno al termine della stagione Joao Felix. Sarà da valutare la situazione per Jorge Mendes se riuscirà a promuovere la disponbilità di entrambi i club per trattare la cessione di Rafa Leao. Ovviamente in questo momento la questione è allo stato primitivo ma sotto questo fronte non bisognerà escludere nessun colpo di scena.