gazzettarossonera.it

Milan, l’ex rossonero non ci sta: “Ai nostri tempi era diverso il derby”

Milan, l’ex rossonero non ci sta: “Ai nostri tempi era diverso il derby”

Manca sempre meno e il San Siro aprirà le porta al derby di Milano. Inter e Milan sono pronte a darsi battaglia per vincere la stracittadina e aprire nuovi scenari in questo campionato già ricco di contenuti. Un derby che, però, non ricorda quelli passati, con quella sana rivalità che la faceva da padrona. E sul tema è intervenuto proprio l’ex rossonero, Massimo Ambrosini.

“Manca il senso di appartenenza”, l’ex centrocampista è netto

In una sfida già di per sé complicata, con Milan e Inter costretto a vincere sia per l’orgoglio di due popoli che in risposta ad una Roma vincente a Cremona, tornata in vetta alla classifica. E ad alimentare ancora di più le voci intorno al derby, ci ha pensato Massimo Ambrosini a Cronache di Spogliatoio, parlando di differenze con le sfide vissute da lui quando vestita la maglia del diavolo. Di seguito le sua prole:

“Il primo flash che mi viene in mente era la rivalità che c’era, l’odio calcistico che c’era ma è sempre stato sano. Avevi uno stimolo o una voglia che poi si tramutava in alcune situazioni di freno. Ogni tanto ci incontriamo con Materazzi, Cordoba, ma prima non ci frequentavamo con gli avversari. Oggi la rivalità non è la stessa, per come noi vivevamo il senso di appartenenza. Noi realmente avevamo una percezione di rappresentare la squadra ai massimi livelli, con responsabilità e orgoglio”.

 

L'articolo Milan, l’ex rossonero non ci sta: “Ai nostri tempi era diverso il derby” proviene da Spazio Milan.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com