gazzettarossonera.it

Milan, l’importanza del rientro di Rabiot: i dati parlano chiaro

Milan, l’importanza del rientro di Rabiot: i dati parlano chiaro

Adrien Rabiot è quel giocatore che torna a disposizione del Milan proprio nel momento più importante: quello del derby. Rimasto fuori per più di un mese, in sua assenza i rossoneri, pur restando agganciati al treno delle prime posizioni, non hanno particolarmente brillato, soprattutto contro le piccole. Analizzando semplicemente i dati possiamo notare la differenza sia nei risultati che nei numeri, in cui soprattutto spicca il dato negativo sui gol concessi. È vero che il numero di partite in cui il francese era presente (4) è inferiore a quello delle gare in cui era assente (7), ma resta comunque un’evidenza da tenere in considerazione.

L’impatto di Rabiot sui numeri del Milan

Rabiot è arrivato a fine mercato estivo, quando il Milan aveva già perso una partita in casa con la Cremonese per 1-2 (l’unica sconfitta in stagione per ora). I dati dicono che con Rabiot in campo il Milan ha ottenuto 3 vittorie e un pareggio, concedendo un solo gol, su rigore peraltro. Senza di lui, invece, in 7 partite sono arrivati 3 successi, 3 pareggi e una sconfitta, ma con un totale di ben 8 reti subite.
Difficile pensare che sia una semplice casualità: Rabiot è uno di quelli che nella rosa del Milan riesce meglio di tutti a fare le due fasi, avanti e indietro per tutta la partita. In sua assenza si è sentita eccome la mancanza di quel filtro e di quella fisicità che lui sa garantire. Ma ora il Milan potrà contare di nuovo su di lui, a cominciare dall’attesissimo derby contro l’Inter.

L'articolo Milan, l’importanza del rientro di Rabiot: i dati parlano chiaro proviene da IlMilanista.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com