Il futuro di Mike Maignan rimane un grosso rebus in casa Milan: partenza a fine stagione o rinnovo di contratto?
Dopo due sconfitte consecutive in campionato, rispettivamente contro Bologna e Torino, il Milan di Conceicao è tornato alla vittoria alla stadio Via del Mare, contro il Lecce: dopo essere andata sotto di due gol, la squadra rossonera, grazie anche ai cambi nella seconda frazione di gioco, è riuscita a ribaltare il risultato sul 3 a 2, portando a casa tre punti importanti, necessari per rimanere in scia alle dirette avversarie, anche per provare ad entrare nella zona europa in vista della prossima stagione. Le vittorie di Bologna e Roma non aiutano di certo il Milan, ma alla fine del campionato mancano 10 giornate ed è doveroso provarci.
Mercato Milan, incognita su Maignan: cosa vuole il portiere
Durante la sessione invernale di mercato, il Milan ha messo a segno più colpi; nonostante ciò, in estate ci si aspetta una mini rivoluzione in casa rossonera, per tornare ad essere una squadra competitiva su più fronti.
Uno dei nomi più al centro dell’attenzione in casa Milan è sicuramente quello di Mike Maignan: arrivato al Milan nell’estate del 2021, Maignan si è messo subito in mostra, diventando uno dei portieri più forti nel panorama internazionale. Nelle ultime due stagioni il suo rendimento è calato, rispecchiando il rendimento generale della squadra rossonera.

Secondo quanto riportato da Alessandro Schiavone, giornalista di “The Sun” e collaboratore di Gianluca Di Marzio, Mike Maignan è nel mirino di Manchester City e Paris Saint Germain, due club che devono correre ai ripari qualora i rispetti portieri decidessero di lasciare le proprie squadre in estate. Due club di fama internazionale, che hanno messo nel mirino il portiere francese.
Milan-Maignan, il portiere ha preso una decisione
Mike Maignan, che ha saltato l’ultimo turno di campionato a causa di una squalifica arrivata dopo aver detto qualcosa di troppo la giornata prima all’arbitro, sembrerebbe aver preso una decisione riguardo la permanenza o meno al Milan: Mike è tentato dall’idea di avere una nuova avventura, quindi sarebbe disposto a lasciare Milano.

Il portiere francese, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2026, è pronto all’idea di avere una nuova esperienza e già quest’estate potrebbe lasciare Milano. Per il Milan, che era vicino al rinnovo di contratto, sarebbe comunque una brutta perdita.