Il Milan ospita il Napoli di Antonio Conte: mister Massimiliano Allegri ha pochi dubbi di formazione. Scelta fatta in attacco.
È la vigilia di Milan-Napoli. Entrambe le squadre arrivano al match da due vittorie, con il giusto umore e la giusta carica per affrontare quello che è a tutti gli effetti il primo big match di campionato per entrambe. 12 pt, 4 su 4 per i partenopei che hanno steccato soltanto l’esordio in Champions contro il City.
9 pt invece per i rossoneri, che da quell’esordio amaro contro la Cremonese hanno invertito la rotta macinando punti e vittorie. Pochi dubbi di formazione per mister Allegri che potrà però contare su un uomo in più per la sfida di domani sera.
Milan-Napoli, Allegri è siciuro: scelta fatta in attacco
Ristabilito Maignan, testato anche in coppa Italia, sarà lui a difendere la porta dei rossoneri, protetto dal terzetto ormai collaudato Tomori-Gabbia-Pavlovic. Sulle corsie Estupinian e Salemaekers mentre in mezzo al fianco di Modric ci saranno Fofana e Adrien Rabiot.

Davanti Pulisic e poi uno tra Gimenez e Nkunku con il messicano favorito per il ruolo di vertice offensivo, rinvigorito dal tanto atteso gol ritrovato martedì sera in coppa Italia. Torna finalmente a disposizione Rafael Leao, smaltiti i problemi al polpaccio, sarà un arma in più a gara in corso per mister Allegri.
Per il Napoli solito ballottaggio tra i pali con Meret in leggero vantaggio su Milinkovic-Savic. Juan Jesus dovrebbe guidare la difesa assieme ad uno tra Rrahmani e Beukema, complice anche l’infortunio di Buongiorno, Sulle corsie Di Lorenzo e Spinazzola.
In mediana tornerà Lobotka dal primo minuto dopo il turnover di settimana scorsa, stesso discorso per Zambo Anguissa che tornerà ad affiancare De Bruyne, poi Politano e McTominay a completare il reparto. Rimane da sciogliere però il nodo centravanti per mister Conte, con Hojlund ancora leggermente favorito, ma tallonato da Lucca, in cerca di un posto tra gli undici dopo il ritorno al gol.
L'articolo Milan-Napoli, Allegri non ha più dubbi: scelta fatta in attacco proviene da Spazio Milan.