
Doppio ballottaggio per la formazione di Allegri per Milan-Napoli di questa sera: Max ha un problema di abbondanza, Conte è in piena emergenza

Il Milan e il Napoli scendono in campo questa sera per dare vita al primo big match di questa stagione a San Siro. Sono previsti gli ormai soliti 70mila e più spettatori, molti dei quali stranieri: sta diventando ormai un’abitudine consolidata quella di vedere al Giuseppe Meazza tantissimi tifosi occasionali pronti ad assistere alla gara come a teatro. Stavolta però San Siro non sarà silente: la Curva Sud, nella giornata di ieri, ha infatti annunciato che tornerà a tifare come sempre, ed è prevista quindi finalmente la classica bolgia.
Non ci saranno invece tifosi residenti in Campania, ma sappiamo benissimo come anche a Milano ci siano tantissimi sostenitori azzurri. Sarà quindi spettacolo in campo e fuori, fra Allegri e Conte, fra Modric e De Bruyne e altre tantissime gare nella gara. Fra le stelle c’è anche Rafael Leao, rientrato dall’infortunio, ma non sarà ovviamente titolare. I dubbi di formazione di Allegri riguardano invece altri giocatori.
Milan-Napoli, Allegri ha ancora due dubbi: i dettagli
Il Milan sta bene in ogni singolo e questo “complica” la vita ad Allegri nelle scelte. Conte invece è in piena emergenza per quanto riguarda la difesa: out Buongiorno, Rrhamani, Spinazzola e Olivera, è quindi probabilmente previsto l’esordio di Miguel Gutierrez, arrivato dal Girona per oltre 20 milioni in estate. Insieme a lui, Beukema con Juan Jesus al centro e Di Lorenzo a destra.

Nessun problema invece per i rossoneri: l’unico assente è Ardon Jashari, mentre Leao sarà in panchina con massimo 15 minuti nelle gambe. Potrebbe esserci spazio per lui a gara in corso, ma solo se necessario. I dubbi di Allegri riguardano il centrocampo e l’attacco: con Modric e Rabiot intoccabili, si giocano un posto Loftus-Cheek e Fofana (con il secondo in vantaggio). L’altro ballottaggio è in attacco: Santiago Gimenez è in vantaggio su Christopher Nkunku, ma attenzione alle sorprese. Allegri potrebbe decidere di dare spazio al francese, protagonista col Lecce in Coppa Italia, al fianco di Pulisic così da non dare riferimenti alla difesa azzurra. Allegri scioglierà le riserve solo nelle prossime ore, ma è chiaro che nella sua testa la formazione c’è già e questo lo sa soltanto lui. Aspettiamoci una gara bloccata fra due allenatori che sarebbero molto felici di uscire da San Siro con un punto per ciascuno.
L'articolo Milan-Napoli, i dubbi di formazione di Allegri: doppio ballottaggio è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.