gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | 2-0 contro l’Empoli, Leao e Gimenez guidano i Diavoli

MILAN NEWS | 2-0 contro l’Empoli, Leao e Gimenez guidano i Diavoli
Buongiorno e buon 8 febbraio amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Ieri pomeriggio il Milan ha trionfato per 2-0 sul campo dell’Empoli, nella partita valida per la 24esima giornata di campionato.

La partita è stata caratterizzata da un primo tempo molto equilibrato, con poche occasioni per le due squadre. Il match è stato sbloccato al 68esimo da Rafael Leao, seguito dal gol del raddoppio realizzato da Santiago Gimenez al 76esimo.

Grazie a questo successo i rossoneri si sono portati a quota 38 punti in classifica, consolidando la propria posizione in graduatoria e mantenendo vive le speranze per la qualificazione in Champions.

Al termine della partita l’allenatore del Milan Sergio Conceicao ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

Sulla difesa: "E' uno dei reparti su cui stiamo lavorando, anche se non abbiamo molto tempo e le condizioni che voglio io. La linea difensiva è importante per la compattezza della squadra. Non giochiamo per il fuorigioco, non mi è piaciuto. Possiamo soffrire con questo atteggiamento. Stanno accettando quello che vogliamo, lavoriamo molto su questi dettagli: sono molto importanti per me e per la squadra".

Sulla partita: "La tentazione in quel momento era di togliere un giocatore davanti e mettere un difensore centrale. Non l'ho fatto. Ho spostato Musah a destra e ho messo Kyle con Pavlovic e ho abbassato un po' Joao Felix. Ho rischiato perché volevo vincere. Pareggiare con un club come il Milan per me è come perdere due punti. Loro sono ben allenati e faccio loro i complimenti, noi abbiamo fatto il nostro lavoro e abbiamo portato a casa i tre punti".

Sul gruppo: "Santi è un giocatore di qualità. Lo seguivo già quando ero al Porto. Siamo riusciti a portarlo qua come Joao e Kyle, hanno qualità e danno più soluzioni. Un collettivo funziona quando i giocatori sono a disposizione per sacrificarsi, uscire dalla comfort zone e lavorare per uno scopo più grande, che è quello di seguire la squadra. Questi dettagli portano i giocatori a un livello superiore. Sappiamo tutti che Joao Felix, Leao, Pulisic, Gimenez, Tammy sono bravi con la palla, ma devono fare un altro lavoro poi quando non abbiamo la palla”.

Anche Christian Pulisic è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della partita al Castellani.

Sulla vittoria: "I tre punti sono la cosa più importante. C'è stata un po' di difficoltà nel primo tempo, ma nel secondo tempo abbiamo giocato bene. Questo è lo spirito, abbiamo molta qualità in questa squadra con lui (indica Gimenez, ndr) e gli altri".

Obiettivo: "Vogliamo trovare continuità e finire nelle prime quattro. È il nostro obiettivo".

Appena arrivato in Serie A, Santiago Gimenez ha subito lasciato il segno. Ecco le sue parole a DAZN:

Sul primo gol di un messicano con la maglia del Milan in Serie A: "Sono davvero grato alla squadra per il gol. In Serie A è sempre difficile, no? Siamo entrati bene e siamo riusciti ad incidere, sono molto contento".

Sulla sfida di mercoledì contro il Feyenoord: "Sarà molto difficile, ci saranno tante emozioni. Il Feyenoord mi ha dato tanto, è come una famiglia".
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com