gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Alle 18 sfida contro il Como: in ballo c’è l’Europa

MILAN NEWS | Alle 18 sfida contro il Como: in ballo c’è l’Europa
Buongiorno e buon 15 marzo amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Oggi pomeriggio alle 18 il Milan scenderà in campo a San Siro contro il Como per la 29esima giornata di campionato.

I rossoneri sono chiamati al successo dopo la vittoria ottenuta in rimonta contro il Lecce, necessaria per interrompere la striscia negativa fatta da tre sconfitte consecutive.

Gli uomini di Fabregas invece sono reduci dal pareggio in casa contro il Venezia. Il bilancio delle ultime cinque gare per i lariani è anche di due vittorie e due sconfitte.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Bondo; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceicao.

COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Strefezza, Paz, Diao. Allenatore: Fabregas.

L’allenatore del Milan Sergio Conceicao è intervenuto ieri in conferenza per presentare la sfida di oggi.

Sulla gara: “La motivazione è vincere una partita contro una bella squadra, che ha qualità ed è ben allenata. Dobbiamo studiare i loro punti di forza e di debolezza, e poi concentrarci su di noi: se mettiamo in campo ciò su cui abbiamo lavorato, siamo più vicini a vincere".

Sull’equilibrio: "Stiamo analizzando sul campo quelle situazioni che fino a qualche settimana fa gestivamo solo in video. È un lavoro di tutta la squadra, per esempio come reagisci quando perdi palla. Tutti i reparti devono lavorare insieme per raggiungere l'equilibrio, essere pericolosi davanti e allo stesso tempo non far arrivare gli avversari con facilità".

Sul ritorno di Loftus-Cheek: "Non l'ho mai avuto, adesso è al 100% anche se non ha 90 minuti nelle gambe. Mi piace molto, è un centrocampista molto forte che arriva spesso nell'area avversaria. Fisicamente è un mostro, spero di averlo a disposizione da qui in avanti".

Anche l’allenatore dei lariani Fabregas è intervenuto ieri in conferenza per presentare la sfida contro il Milan.

Sul Milan: “Il Milan è squadra che segna spesso, chi entra deve essere pronto per capire e inserirsi nella dinamica della partita. Se uno non è pronto diventa un problema. Il fatto che il Milan segni tanto nei finali di gara è abbastanza normale, è una squadra da Champions. Noi invece siamo al primo anno di Serie A e dobbiamo migliorare. È più una questione di tempo che di qualità".

Sulla gara: "Giocheremo sempre con coraggio, serve sempre personalità, altrimenti non si può mettere in pratica il nostro tipo di calcio. L’esperienza si acquisisce stagione dopo stagione. Anche domani in campo con idee e personalità, questo ho chiesto ai ragazzi".
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com