Vai nel canale WhatsApp del Milanista >Buongiorno e buon 22 febbraio amici de IlMilanista.it.
Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Dopo la pesante uscita dalla Champions League, è arrivato il momento per il Milan di tornare a concentrarsi sul campionato.
Oggi pomeriggio alle 18 i rossoneri saranno impegnati in casa del Torino per la 26esima giornata di Serie A. I Diavoli sanno di non poter sbagliare e devono vincere per rimanere ancorati al quarto posto.
Tuttavia gli uomini di Conceicao non dovranno sottovalutare l’avversario. I granata infatti sono imbattuti in 10 delle ultime 11 gare in casa contro i rossoneri.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. All. Conceiçao
Ieri pomeriggio l’allenatore del Milan Sergio Conceicao ha preso la parola in conferenza stampa per presentare la sfida di oggi contro i granata.
Sul Toro: "Una partita molto importante contro un'avversaria molto difficile, che nel 2025 ha perso soltanto a Bologna. Dobbiamo concentrarci su questa sfida, l'atteggiamento deve essere quello di una Finale di Champions League. A Torino, come in tutte le partite che rimangono in questa stagione. Loro hanno giocatori molto interessanti come Ricci, vedo una squadra che per approccio cerca sempre di ottenere un risultato positivo. Dovremo prendere in mano la partita".
Sulla quadra dopo la Champions: "Ho visto il gruppo concentrato sulla prossima partita. Sapevamo di essere più forti del Feyenoord, l'avevamo preparata bene, ma i dettagli hanno fatto la differenza. Il calcio è una cosa semplice, ma c'è tanto lavoro a ogni livello per definire questi dettagli. Comincio a vedere un'evoluzione interessante, l'ultima partita mi ha dato delle buone risposte. Dobbiamo continuare a lavorare, il tempo non c'è anche per colpa nostra. Dobbiamo pensare al quarto posto e alla Coppa Italia, ho visto i ragazzi bene nella preparazione".
Su Theo: "Non parlo di cose come il colore dei capelli, a me basta che i giocatori siano professionisti e diano tutto. Di lui ho parlato dopo il Feyenoord. È un patrimonio del Club, ha dato tanta gioia ai tifosi in tanti momenti. Ha capito di avere messo in difficoltà la squadra, ma ne abbiamo parlato negli spogliatoi con tutto il gruppo. È a disposizione per giocare a Torino come gli altri 22".
Sui singoli: "Walker non è disponibile, le mie scelte dipenderanno dalle condizioni di tutti. Pulisic non ha i 90' nelle gambe, Gimenez sta crescendo ma ancora non è al meglio. Sono arrivato che diversi giocatori erano infortunati o in difficoltà, alcuni come Loftus-Cheek non sono ancora rientrati e abbiamo sempre giocato ogni tre giorni, una situazione non facile da gestire".
Anche l’allenatore del Torino Paolo Vanoli ha parlato ieri in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Milan.
Sui recuperi: "È stata una settimana buona, ma con qualche defezione: penso di non recuperare Sosa, ha avuto una febbre che persiste. Sta meglio, ma non credo che riesca a recuperare. Adams ha avuto un affaticamento all'adduttore, niente di che ma oggi proverà in rifinitura. Walukiewicz è rientrato con Gineitis, per il resto tutto bene".
Sul Milan: "Sarà un Milan deluso e arrabbiato: deve centrare a tutti i costi la qualificazione in Champions, hanno giocatori che possono risolvere la partita e hanno due squadre, quindi possono fare rotazioni. Noi guardiamo noi stessi, come stiamo facendo in questo periodo, e serve una partita concentrata e ambiziosa. Basta buttare via punti, dobbiamo conquistarne".
