gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Altra rimonta di squadra, Europa ancora possibile

MILAN NEWS | Altra rimonta di squadra, Europa ancora possibile
Buongiorno e buon 16 marzo amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Ieri pomeriggio il Milan ha battuto in rimonta il Como per 2-1 nella 29esima giornata di campionato, disputatasi alle 18 a San Siro.

I rossoneri sono passati in svantaggio nel primo tempo a causa di Lucas Da Cunha, che ha segnato il gol del vantaggio per i lariani al 33esimo.

Tuttavia la squadra di Conceicao è stata brava a reagire. Il secondo tempo è iniziato con un piglio diverso da parte dei meneghini, che hanno trovato il pareggio al 53esimo con Pulisic.

Ma la vera rimonta si è completata al 75esimo, quando Reijnders ha messo in rete la palla del raddoppio. I due giocatori chiave del Milan consegnano così tre punti d’oro alla squadra.

Al termine del match Sergio Conceicao è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il successo del Diavolo.

Sulla gara: “Era l'esultanza di un allenatore che ha visto la squadra sbagliare un paio di gol nei primi 15-20 minuti della partita. Dopo un po' in difficoltà a livello difensivo. Eravamo troppo bassi, fuori tempo nel pressing, invece il Como era molto tranquillo. All'intervallo abbiamo cercato di riprendere a fare le cose che avevamo preparato per questa partita. Non è stata una partita bellissima, ma abbiamo vinto con merito".

Sulla reazione dei rossoneri: "Non era facile per i giocatori ritrovarsi sotto 1-0 con una squadra davanti che è molto ben allenata. Dovevamo cominciare a fare con più insistenza quello che avevamo preparato, sia con che senza palla. Abbiamo pressato e anche con la palla conoscevamo i punti deboli dell'avversario".

Su Gimenez: “Sta lavorando molto, durante la settimana lo vedo molto focalizzato su tutte le cose che facciamo con lui e gli altri attaccanti. È un periodo non facile”.

Al termine della partita anche Christian Pulisic ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

Sullo svantaggio iniziale:Vogliamo partire più forte, non so perché in questa stagione nel primo tempo siamo sempre in difficoltà. È importante essere riusciti a cambiare le cose e aver fatto bene nel secondo tempo".

Sulla Champions: “Sarà difficile, molto difficile andare in Champions League. Dobbiamo pensare giorno per giorno e partita dopo partita. Vogliamo vincere la prossima contro il Napoli".

Sul Milan: "C'è così tanto talento in questa squadra, tutti lo dicono. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra fase offensiva e fase difensiva. È un momento difficile per noi ma non per mancanza di motivazione. Io vedo i ragazzi ogni giorno e lavoriamo duramente: non vogliamo essere troppo negativi, abbiamo fatto due vittorie consecutive e dobbiamo costruire fiducia. Ora siamo sulla buona strada e dobbiamo continuare in questo modo".

Anche l’autore del gol vittoria Reijnders ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match.

Sul gol: “Cerco sempre di fare il meglio e di essere importante con gol e assist e oggi sono arrivati entrambi. Dobbiamo migliorare. Oggi abbiamo fatto un buon lavoro. Dopo la sosta bisogna continuare così".

Cosa non va: "Commettiamo degli errori individuali e questo non può succedere se giochi nel Milan. L'energia che ci hanno dato i tifosi è stata determinante. Dobbiamo continuare a migliorare, come ho detto tante volte in questa stagione".
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com