gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Caduta rovinosa del Diavolo, il solo Reijnders non basta!

MILAN NEWS | Caduta rovinosa del Diavolo, il solo Reijnders non basta!
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Buongiorno e buon 23 febbraio amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Niente da fare per il Milan, che continua a vivere un momento nerissimo. I rossoneri, dopo essere usciti dalla Champions League, sono usciti sconfitti dallo Stadio Olimpico di Torino dove hanno perso per 2-1 la 26esima giornata di campionato contro i granata.

Gli uomini di Conceicao sono passati in svantaggio dopo appena cinque minuti di gioco a causa di un autogol di Thiaw.

I Diavoli hanno provato a reagire prima con un rigore di Pulisic, parato da Milinkovic, e poi con il pareggio di Reijnders arrivato al 74esimo.

Tuttavia due minuti dopo è Gineitis a trovare il gol della vittoria e a donare i tre punti ai granata. Niente da fare per il Milan, che resta a quota 41 punti in settima posizione in classifica.

Al termine della partita Reijnders è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la sconfitta del Milan.

Sul momento dei rossoneri: "In questo momento ci rendiamo la vita difficile. Quando cominci la partita così devi rimontare per pareggiare. Lo abbiamo fatto ma abbiamo consegnato subito il pareggio. Dobbiamo essere più maturi perché sennò ti complichi la vita".

Testa solo al campionato: "Noi cerchiamo di essere positivi, perché abbiamo ancora chance in campionato. Ora che siamo fuori dalla Champions siamo più concentrati. È più difficile stare concentrati dopo sconfitte così ma dobbiamo cercare di costruire fiducia".

Cosa migliorare: "Si dobbiamo farlo, se ci mettiamo troppo tempo è facile per l'avversario. Dobbiamo trovare gli spazi in mezzo alle linee, perché così creiamo le opportunità. Per l’avversario è molto più facile difendere se giochiamo più lenti".

Anche l’allenatore del Milan Sergio Conceicao è intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare della gara contro il Torino.

Scuse ai tifosi: "Mi spiace per i tifosi presenti per queste ultime partite. Gli ultimi 12 e 15 gol sono errori non forzati dall'avversario. Non si parla di strategia o di formazione, sono delle cose che delle volte mi chiedo senza possibile".

Sulla gara: "Oggi il Torino vinceva 1-0 nel primo tempo senza fare un tiro, abbiamo fatto noi il gol e poi abbiamo sbagliato il rigore e qualche occasione. Succedono delle cose in cui dobbiamo essere più forti. Ogni situazione strana, succede che prendiamo un gol e siamo sotto. Non è facile neanche per i giocatori. Il migliore in campo è il portiere del Torino, abbiamo fatto 30 tiri. Gli episodi sono veramente incredibili ma dobbiamo essere uniti ed essere forti".

Sui tifosi: "I tifosi hanno ragione, hanno tutta la ragione del mondo. Non serve dire niente. È contro di noi che siamo qua e non vinciamo. Normale che loro abbiamo un'esigenza sempre grande. Non siamo soddisfatti quando arriva la critica sulla dirigenza, o sui calciatori o sullo staff. Noi siamo il Milan e prendiamo le critiche tutti insieme".

Anche l’allenatore dei granata Paolo Vanoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

Sulla partita: "Sono contento per una vittoria importante, questi calciatori se lo meritano. È stata una stagione di alti e bassi. Il frutto del lavoro e del sacrifico sono queste vittorie contro una squadra veramente forte. Se volevamo fare l'impresa dovevamo farla attraverso la sofferenza che la alleni durante la settimana. Poi abbiamo tante cose da migliorare".

Sui singoli: "In questo dobbiamo migliorare ma anche in prospettiva futura con le caratteristiche dei giocatori. Abbiamo tanti giocatori di palleggio e pochi di gamba, sul mercato ci abbiamo lavorato. Casadei è bravissimo in questo e deve imparare a trovare i tempi di inserimento: lui e Ricci sono il futuro della Nazionale. Elmas è un giocatore qualitativo ma anche lui deve trovare condizione".
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com