gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | C’è il tesoretto per Gimenez: parte l’assalto

MILAN NEWS | C’è il tesoretto per Gimenez: parte l’assalto
Buongiorno e buon 24 gennaio amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Il Milan vuole prendere un attaccante in questi ultimi giorni del calciomercato invernale. Dopo Marcus Rashford, Joao Felix e Dodi Lukebakio, ora il nome in cima alla lista della dirigenza è uno solo: Santiago Gimenez del Feyenoord.

Come scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'idea dei rossoneri era finanziare l'acquisto del centravanti messicano con delle cessioni. Ma quei soldi sono sfumati in Milan-Girona, con l'infortunio di Emerson Royal.

Il brasiliano era in partenza, ma la lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro che lo terrà fuori 2-3 mesi lo ha tolto dal mercato. Inoltre, anche Pavlovic ha rifiutato la cessione al Fenerbahce. Ma nonostante questo inconveniente, il Milan potrebbe comunque trovare i soldi per Gimenez.

Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, nonostante le cessioni sfumate, il Milan potrebbe fare un'eccezione dare comunque l'assalto a Gimenez. Come? Con il tesoretto inaspettato che arriverebbe dalla Champions League.

Secondo quanto scrive la Rosea, in caso di qualificazione diretta agli ottavi di finale, il Milan incasserebbe 14 milioni di euro. Non tanti quanti le cessioni sperate, ma comunque una cifra che potrebbe dare una mano ai rossoneri.

Nella giornata di oggi il Milan è pronto a presentare la sua prima offerta al Feyenoord, inferiore ai 35 milioni di euro. Intanto un indizio social fa ben sperare: ieri sera l'attaccante messicano ha iniziato a seguire il Milan su Instagram.

Ieri è stato il giorno di Kyle Walker. Il difensore è arrivato a Linate verso l'ora di pranzo, poi ha svolto le visite mediche alla clinica La Madonnina. Dopodiché l'inglese si è recato a Casa Milan, dove ha firmato un contratto che per ora lo legherà al club fino alla fine della stagione a 2,5 milioni di euro.

Viste alcune pratiche burocratiche da espletare, il giocatore arrivato dal Manchester City non ci sarà domenica contro il Parma. L'inglese quindi assisterà alla sfida con gli emiliani in tribuna a San Siro, in attesa del suo esordio.

Esordio che potrebbe avvenire in un'occasione speciale. Oggi infatti il Corriere dello Sport titola: "Walker c'è, e prenota il derby". Walker infatti potrebbe debuttare proprio contro l'Inter, nel match in programma il 2 febbraio.
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com