Vai nel canale WhatsApp del Milanista >Buongiorno e buon 19 febbraio amici de IlMilanista.it.
Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa. <<<
Un disastro. Non c'è altro modo per definire la serata di ieri per il Milan. I rossoneri hanno pareggiato 1-1 contro il Feyenoord a San Siro e sono usciti dalla Champions League, in virtù della sconfitta per 1-0 all'andata. Dopo la gara, Sergio Conceicao si è espresso in conferenza stampa.
E' un fallimento: "Sicuramente sì, perché volevamo arrivare agli ottavi di finale. Abbiamo dimostrato di essere più forti, poi l'episodio dell'espulsione ci ha condannati come a Zagabria. Si può dire che l'arbitro sia stato duro, ma dovevamo essere mentalmente più forti".
Responsabilità: "Nessuno è responsabile tranne me, poi vedremo nello spogliatoio. Theo ha dato tanto al Milan e io ho sbagliato tanto nella mia carriera. Fino all'espulsione, il Feyenoord non sapeva come avvicinarsi alla nostra porta".
Conceicao in conferenza stampa ha analizzato i momenti chiave della sconfitta con gli olandesi.
Il cambio di Gimenez: "Avevamo un giocatore in meno e poi Santi aveva un problema all'adduttore. Joao Felix stava bene e dovevamo provare in ripartenza, ma stavamo comunque controllando".
La reazione negativa: "Sono arrivato un mese e mezzo fa e fanno paragoni con allenatori che sono stati qui anni. Abbiamo lavorato in pochi, non con i titolari. Abbiamo vinto l'unico trofeo che potevamo vincere, siamo in semifinale di Coppa Italia e in campionato stiamo facendo bene da quando ci sono io. Non c’è una grande atmosfera al Milan, non è facile e l'espulsione deve essere qualcosa su cui lavorare".
Cosa fare ora: "Abbiamo dimostrato buone cose, poi è arrivata l'espulsione. Siamo delusi, dobbiamo cambiare l'ambiente senza parlare dei tifosi. Qui si deve vincere. Adesso c'è la prossima partita a Torino: vincere questa e quella dopo, poi pensare alla Coppa Italia".
La serata di ieri è stata un disastro completo per il calcio italiano. Oltre all'eliminazione del Milan contro il Feyenoord, infatti, c'è stata anche quella dell'Atalanta contro il Bruges. I nerazzurri sono andati sotto 3-0 in un primo tempo shock e nella ripresa sono riusciti a segnare solo un gol, sbagliando un calcio di rigore. Questa sera toccherà alla Juventus, in casa del PSV: i bianconeri dovranno difendere la vittoria per 2-1 dell'andata.
Martedì 18 febbraio
Milan-FEYENOORD 1-1 (1-2 complessivo)
Atalanta-CLUB BRUGGE 1-3 (2-5 complessivo)
BAYERN MONACO-Celtic 1-1 (3-2 complessivo)
BENFICA-Monaco 3-3 (4-3 complessivo)
Mercoledì 19 febbraio
Ore 18:45
Borussia Dortmund-Sporting Club (and. 3-0)
Ore 21
Real Madrid-Manchester City (and. 2-1)
PSG-Brest (and. 3-0)
PSV Eindhoven-Juventus (and. 1-2)
