Vai nel canale Telegram del Milanista >Buongiorno e buon 16 febbraio amici de IlMilanista.it.
Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Ieri sera il Milan è sceso in campo per la 25esima giornata di campionato. I rossoneri hanno battuto a San Siro l’Hellas Verona per 1-0, grazie al gol di Santiago Gimenez arrivato al 75esimo.
Grazie a questo successo i Diavoli si portano a 41 punti in classifica, rimanendo vicino alla zona Champions League.
Gli uomini di Conceicao hanno dimostrato di avere una buona solidità difensiva, che ha permesso di mantenere inviolata la porta per la settima volta in casa in questa stagione.
Al termine della sfida Santiago Gimenez ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
Sul gol della vittoria: "Sono molto contento, è quello che sognavo. I miei compagni mi hanno aiutato a fare gol, la cosa più importante era la vittoria".
Su Milan-Feyenoord di martedì: "Sarà difficile. Vogliamo passare il turno, siamo il Milan e siamo pronti a dare il meglio di noi".
Sul feeling con Joao Felix: "Ci intendiamo bene in campo. Io gli ho già fatto un assist, adesso tocca a lui (sorride, ndr)".
Anche Joao Felix ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta contro gli scaligeri.
Sulla vittoria: "Sono molto felice qui. Stiamo migliorando giorno dopo giorno. Potevamo segnare più gol, ma l'importante è aver trovato i tre punti".
Sul Feyenoord: "E' la partita più importante della nostra stagione. Dobbiamo vincere sì o sì. Abbiamo davvero tanta qualità, segneremo, ne sono sicuro. Dovremo essere bravi poi a non concedere. Dobbiamo vincere i duelli, come abbiamo fatto stasera".
Non sono mancate le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic, che ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato:
Su Gimenez: "Mi aspettavo questo impatto da lui. I palloni arrivano in area con questa squadra, devi essere pronto a fare gol. Per uno straniero non è facile arrivare e giocare in Italia, dobbiamo essere bravi anche noi ad aiutarlo".
Sulla vittoria: "La vittoria di questa sera è importante. Abbiamo dominato, loro sono venuti qui per difendersi. Se fai gol all'inizio, si apre la partita e cambia tutto".
Su Joao Felix: "Noi cerchiamo di sfruttare tutti i giocatori che abbiamo. Poi le scelte le fa l'allenatore. Conceicao lo sta facendo giocare molto. Lui vuole sempre il pallone, crea occasioni, poteva segnare anche oggi. Se sta bene, deve giocare. Poi decide l'allenatore".
Su Leao: "Lui sarà sempre il riferimento di questa squadra. È entrato e ha fatto assist, è entrato e ha fatto la differenza. È quello che gli chiediamo, entrare in campo e risolvere le partite. Siamo il Milan, non può esserci un solo giocatore che faccia la differenza".
Sui big in panchina: "Più giocatori hai e più alternative hai. Il mister li fa girare. Siamo una delle squadre che sta giocando di più, deve far ruotare i giocatori".
