Vai nel canale WhatsApp del Milanista >Buongiorno e buon 27 febbraio amici de IlMilanista.it.
Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Questa sera alle 20:45 il Milan affronterà il Bologna al Dall'Ara, nel recupero del match rinviato lo scorso 26 ottobre, valido per la nona giornata di Serie A. Una sfida fondamentale nell'ottica della corsa Champions.
Vincere contro i rossoblù sarà fondamentale per non perdere terreno e magari provare a recuperare punti a Juventus e Lazio, per avvicinarsi al quarto posto. In caso di sconfitta, invece, la situazione si farebbe molto critica per il Diavolo.
Per questo oggi La Gazzetta dello Sport parla di Milan e Conceicao con le spalle al muro, perché da questo recupero può passare tutta la stagione. Anche perché, se il tecnico dovesse fallire l'obiettivo, direbbe addio alla riconferma.
Nella rifinitura svolta ieri a Milanello, come scrive La Gazzetta dello Sport, Sergio Conceicao ha provato diverse soluzioni. Il tecnico ha testato i Fab 4 e poi la soluzione con fuori Joao Felix e dentro Rafael Leao.
Con ogni probabilità, l'allenatore rossonero prenderà una decisione definitiva solo a poche ore dalla partita. Per ora il numero 10 sembra essere favorito sull'ex Chelsea. Il portoghese, infatti, che gode di grande stima da parte del tecnico, finora ha deluso.
Per questo, dopo aver giocato praticamente sempre, oggi potrebbe partire dalla panchina. Per avere più equilibrio, Conceicao ha anche provato in più posizioni Musah, senza privarsi della fisicità di Fofana, che tornerà dal primo minuto.
Nella serata di ieri c'è stata la clamorosa vittoria dell'Empoli contro la Juventus all'Allianz Stadium, nell'ultima gara dei quarti di finale di Coppa Italia. A Torino, i tempi regolamentari si sono chiusi sul punteggio di 1-1, con i gol segnati da Maleh e Thuram.
La sfida quindi si è decisa ai calci di rigore, dove i ragazzi di D'Aversa sono stati più freddi, chiudendo poi i conti con il gol decisivo di Marianucci. A questo punto, perciò, abbiamo il quadro completo delle semifinali: da una parte la sfida tra Empoli e Bologna, dall'altra il derby tra Milan e Inter.
Le semifinali, con sfide di andata e ritorno, l'1 e il 3 aprile per l'andata e il 22 e 24 aprile per il ritorno. Da questo turno, in caso di parità dopo 180 minuti, si andrà ai tempi supplementari e non direttamente ai calci di rigore.
