gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Conceicao deluso: i big steccano a Rotterdam

MILAN NEWS | Conceicao deluso: i big steccano a Rotterdam
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Buongiorno e buon 13 febbraio amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Serata amara per il Milan ieri a Rotterdam. I rossoneri hanno perso 1-0 contro il Feyenoord, nella gara di andata dei playoff di Champions League. A decidere la gara è stato il gol di Igor Paixao al 3', con la complicità di Mike Maignan, che non ha respinto un tiro tutt'altro che imparabile.

Il Diavolo dovrà ribaltare il risultato a San Siro. Dopo la gara, Sergio Conceicao è intervenuto in conferenza stampa. Ma in realtà il tecnico rossonero ha risposto a una sola domanda e poi se ne è andato.

Ci si aspettava altro: "Sapevamo come era l'ambiente, della loro aggressività, lo sapevamo. Sicuramente le partite diventano più facili se vinci i duelli. Siamo entrati in partita con una occasione per Reijnders, poi abbiamo preso gol... Vabbè, cose che succedono. Non è stata una partita fortunata. Si doveva fare di più. Abbiamo avuto le occasioni per pareggiarla almeno. Adesso basta, però: ho aspettato 15 minuti per parlare e ora vado via". Detto ciò, Conceicao se ne è andato stizzito.

Il Milan al De Kuip ha approcciato male la gara, regalando il primo tempo al Feyenoord. Oltre all'approccio sbagliato, poi, si è aggiunto l'errore di Maignan, che ha concesso il gol a Paixao sbagliando un intervento semplice su un tiro basso.

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla di un Conceicao deluso dai suoi, ma anche di un Milan che ha steccato in uno degli appuntamenti più importanti della stagione. E ora attenzione anche a un pericolo nei prossimi impegni.

Sabato sera a San Siro ci sarà il Verona, una gara alla portata e da sfruttare per provare a risalire in classifica. Dopo il risultato di ieri, però, c'è il rischio che i giocatori rossoneri siano con la mente già al ritorno di martedì con il Feyenoord.

Alla vigilia della gara si era parlato tanto della formazione con i 'Fantastici 4' in attacco: Leao, Pulisic, Joao Felix e Gimenez. Eppure, con questa potenza di fuoco in avanti, i rossoneri non sono riusciti a trovare un gol.

Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, Conceicao si è sentito tradito soprattutto dai suoi uomini migliori, ovvero quelli che avrebbero dovuto far fare un salto di qualità alla squadra. Un salto di qualità che non c'è stato.

Ora il discorso qualificazione si fa più complicato. I rossoneri dovranno sfruttare la spinta di San Siro nella gara di ritorno per provare a rimontare il Feyenoord e centrare la qualificazione agli ottavi di finale, che sarebbe importantissima. Nel frattempo ecco le pagelle di Crudeli su Feyenoord-Milan...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com