Vai nel canale WhatsApp del Milanista >Buongiorno e buon 21 febbraio amici de IlMilanista.it.
Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa. <<<
L'eliminazione in Champions League contro il Feyenoord sta avendo e avrà inevitabilmente delle conseguenze sul Milan. Dai giocatori allo staff, ora sono tutti in discussione agli occhi della dirigenza, in primis anche Sergio Conceicao.
I prossimi mesi di campionato serviranno per gettare le basi per il prossimo futuro. Anche perché i risultati che arriveranno a fine stagione influiranno parecchio su quello che sarà il Milan nei mesi successivi.
Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, il futuro di Sergio Conceicao è appeso a un filo. Il tecnico infatti potrebbe essere il secondo flop in pochi mesi dopo Paulo Fonseca, anche se al momento almeno in campionato ha una media di almeno 2 punti a partita.
Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, se il Milan continuasse con l'attuale media punti in campionato centrerebbe l'obiettivo stagione: ovvero entrare tra le prime quattro, qualificandosi alla Champions League.
Se dovesse raggiungere questo traguardo, il club rossonero confermerebbe Conceicao in panchina. In caso contrario, invece, sarebbe addio. Il portoghese quindi ora è a un bivio: rimonta in classifica o divorzio a fine anno.
Secondo la Rosea però ci sarebbe anche una terza opzione. La dirigenza potrebbe convincersi a continuare con il tecnico nel caso in cui dovesse offrire un calcio brillante e di carattere, anche non arrivando tra le prime quattro per coincidenze sfortunate. Anche se la priorità resta la Champions.
Il Milan ha ancora una stagione da portare a termine, con l'obiettivo fondamentale di arrivare tra le prime quattro e centrare la Champions League. Ma nel frattempo il club sta ragionando sulle strategie di calciomercato per il prossimo futuro.
Oggi La Gazzetta dello Sport descrive la situazione caotica del Milan, titolando "In partenza da Milano". Sono molti i giocatori che andranno via al termine della stagione e tra questi c'è Theo Hernandez. Il club, infatti, ha deciso di non procedere con il suo rinnovo di contratto.
Ma non solo il francese è tra i papabili partenti. Ai saluti ci sarebbero anche Samuel Chukwueze e Ruben Loftus-Cheek. Attenzione, però, perché il discorso si potrebbe ampliare anche a Rafael Leao: il Milan non chiude al suo addio.
