Vai nel canale WhatsApp del Milanista >Buongiorno e buon 11 febbraio amici de IlMilanista.it.
Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Domani sera alle 21 il Milan affronterà il Feyenoord a Rotterdam, nella gara di andata dei playoff di Champions League. Per questo impegno, Sergio Conceicao avrà diversi assenti: lo squalificato Musah, gli infortunati Loftus-Cheek, Emerson Royal, Florenzi.
A questi si aggiungono i giocatori che non sono in lista Uefa, ovvero Jimenez, Sottil, Bondo e Jovic. Come spiega oggi La Gazzetta dello Sport, dai giorni successivi alla trasferta di Empoli si è parlato molto del modulo con le 4 punte: Pulisic, Joao Felix, Gimenez e Leao.
In Toscana la loro presenza in campo in contemporanea è stata decisiva per arrivare alla vittoria. Per questo Sergio Conceicao è tentato dal metterli tutti in campo, anche se sarà una partita diversa: sarà solo l'andata di una doppia sfida.
La tentazione di schierare Pulisic, Joao Felix, Gimenez e Leao contemporaneamente contro il Feyenoord è nei pensieri di Sergio Conceicao. Come scrive La Gazzetta dello Sport, però, per farlo serve il sacrificio di tutti.
Per avere il necessario equilibrio con tutti questi attaccanti in campo, è necessario che tutti diano una mano in fase di non possesso. Il tecnico sta valutando seriamente la possibilità, magari per provare a chiudere il discorso qualificazione già domani sera.
Così facendo, infatti, Conceicao potrebbe gestire meglio le forze nella partita di ritorno, in un periodo dove il Milan giocherà una volta ogni tre giorni. L'alternativa al modulo con i "Fantastici 4" è Terracciano al posto di uno tra Leao e Felix.
Ieri sera si è concluso il programma della 24esima giornata di Serie A, con il Monday Night tra Inter e Fiorentina a San Siro, che ha visto la vittoria dei nerazzurri per 2-1. Dopo questo di campionato il Milan è settimo a pari punti con il Bologna, che ha agganciato proprio in questo turno. Il quarto posto della Lazio è lontano 7 punti, anche se i rossoneri hanno una partita in meno.
La classifica dopo la 24esima giornata
Napoli 55 punti
Inter 54
Atalanta 50
Lazio 45
Juventus 43
Fiorentina 42
Milan 38*
Bologna 38*
Roma 34
Udinese 30
Torino 28
Genoa 27
Cagliari 24
Lecce 24
Hellas Verona 23
Como 22
Empoli 21
Parma 20
Venezia 16
Monza 13
* una partita in meno. Nel frattempo un colpo da brividi: sta girando un nome folle...
