Buongiorno e buon 1 marzo amici de IlMilanista.it.Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Il Milan si sta preparando alla prossima sfida di campionato, in programma domenica sera a San Siro contro la Lazio.
L’obiettivo dei rossoneri è di rialzarsi dopo l’uscita dalla Champions League e le due pesanti sconfitte in campionato.
Intanto insorge la protesta dei tifosi milanisti. Nella giornata di ieri sotto Casa Milan è apparso un duro striscione di contestazione: “Andatevene tutti: indegni”.
Intanto però al centro sportivo di Milanello la squadra continua a lavorare per arrivare nel migliore dei modi al match di San Siro.
Per questa sfida mister Conceicao dovrebbe schierare in difesa sempre Jimenez e Theo sulle fasce, mentre al centro potrebbero rivedersi Gabbia e Tomori.
A centrocampo è confermato Fofana, mentre Bondo potrebbe scendere in campo dal primo minuto: è in ballottaggio con Musah.
Davanti spazio a Gimenez, supportato da Leao a sinistra, Pulisic a destra e Reijnders al centro. Non recuperano invece Walker e Loftus-Cheek.
Intanto ieri pomeriggio Marco Baroni ha preso la parola a Formello per presentare la sfida contro il Milan.
Sul Milan: "Il Milan è una squadra fortissima, tra le più forti in campionato soprattutto per individualità. Ha grande proiezione offensiva. Per noi rimane un impegno severo ma bellissimo, da affrontare a viso aperto".
Sugli infortuni: "Patric sta meglio, ieri ha lavorato con la squadra. Ora lo valuterò in questi due allenamenti per capire se può venire con noi a San Siro. Romagnoli sta meglio, ha fatto un lavoro di recupero. Abbiamo ancora due sedute, lo valutiamo. Credo sia in fase di recupero, è stata una mia scelta preventiva martedì".
Se il Milan è ancora in lotta per la Champions: "Certo, il Milan è una squadra che può vincere tante partite. A gennaio hanno cambiato diversi giocatori, rimane un gruppo con grandi individualità. Dobbiamo lavorare di collettivo e limitare al minimo le loro qualità".
